I nuovi Fire TV debuttano in Italia. Omni QLED parte da 450 euro
Sono disponibili in Italia i nuovi Fire TV di Amazon, a partire dal nuovo TV QLED: Fire TV Omni QLED. Si tratta di un TV 4K, con tecnologia QLED e local dimming full array fino a 64 zone, che viene proposto in tre dimensioni: 43, 50 e 55 pollici. Il numero di zone per il local dimming dipende dal modello, sebbene la versione da 43 pollici integra una retroilluminazione LED convenzionale, priva quindi del local dimming full array. (DDay.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono compatibili con Netflix, Prime Video, Disney+, RaiPlay e tanti altri contenuti in streaming video, con le migliori app musicali come Spotify e Amazon Music, con giochi, utility e tante altre applicazioni. (01Smartlife)
Amazon ha lanciato oggi in Italia la propria gamma di Smart TV con la serie Fire TV Omni QLED, Fire TV - Serie 4 e Fire TV - Serie 2. Vediamo le caratteristiche di questi dispositivi e i prezzi. (Multiplayer.it)
Il sistema ideato da Amazon è facile e intuitivo da utilizzare. Se hai un televisore un po’ vecchiotto e che non ha tutte le applicazioni o semplicemente non ti piace il sistema operativo dell’ultimo modello che hai acquistato, non c’è bisogno di affrontare una spesa esosa quando puoi rimediare con Fire TV. (Telefonino.net)
Peraltro, nonostante un prezzo di partenza già di per sé contenuto, il gigante dell'e-commerce le sta proponendo con un'offerta lancio che permette di portarsele a casa con sconti che oscillano tra il 24 e il 25%. (Corriere della Sera)
Ce n’è voluto di tempo rispetto all’uscita in altri Paesi, ma finalmente, dopo quasi quattro anni, Amazon ha portato i suoi TV anche in Italia e, in occasione del lancio, ci sono sconti promozionali fino al 25%. (AF Digitale)
Questo dispositivo svecchia il televisore o implementa quello che stai cercando in modo semplicissimo e relativamente economico. Hai un televisore che è privo di qualche servizio streaming e non sai come fare? Con la magica Fire TV Stick 4K hai quello di cui hai bisogno. (Telefonino.net)