Opposizioni in Senato contro Salvini su caos treni,venga in Aula

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

" ROMA, 02 OTT " A inizio seduta dell'aula del Senato, i gruppi del Pd, M5s, Avs e Italia viva hanno chiesto che il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini per riferire dei ritardi e guasti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Lo stop è iniziato alle 6.30 a seguito di una disconnessione degli impianti e dopo l'intervento dei tecnici di Rfi il gruppo Ferrovie dello Stato fa sapere che la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa. (ROMA on line)

Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. (LA STAMPA Finanza)

“È doveroso per Rete ferroviaria italiana scusarsi per i disagi della giornata. Stamattina è avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione nel nodo di Roma. (Il Sole 24 ORE)

'Dovevamo partire alle 9.35 per Venezia ma il treno è stato cancellato. Abbiamo assolutamente la necessità di partire in giornata, quindi dobbiamo trovare una soluzione. (Adnkronos)

Risultati, questi, frutto di un impegno costante e della stretta collaborazione con le diverse Regioni coinvolte, che hanno portato alla stipula di Contratti di Servizio di lunga durata. (Il Giornale d'Italia)

Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente, a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)