Meteo, scatta l’allerta gialla per neve in Mediavalle e Garfagnana previsioni

Prosegue l’ondata di freddo e maltempo in provincia di Lucca. È stata emessa, infatti, l’allerta gialla per rischio neve per tutta la giornata di domani (8 dicembre) in Mediavalle e Garfagnana. L’appello del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: “Da mezzanotte di stasera a domani a mezzanotte è emessa allerta meteo gialla per neve in tutta la Media Valle del Serchio. Raccomando la massima attenzione sulle strade a tutti i cittadini”. (SerchioInDiretta)

Ne parlano anche altre testate

Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica che porterà aria fredda sul territorio regionale tra la sera di sabato 7 e domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (inToscana)

Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione OK!Mugello La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha diramato un’allerta gialla per rischio neve nella giornata di domenica 8 dicembre 2024, con particolare attenzione ai comuni del Valdarno superiore, Mugello e Alto Mugello. (OKMugello - News dal Mugello)

Secondo quanto specifica il Centro funzionale regionale ci saranno rovesci, tra la sera di oggi e il pomeriggio di domani, e piogge sparse su tutta la regione con cumulati medi intorno ai 20-30 mm e massimi puntuali fino a 40-50 mm, in particolare sulle zone di nord ovest e sul grossetano. (LA NAZIONE)

Neve in arrivo in Pratomagno e in tutta la fascia appenninica toscana. Scatta il codice giallo

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarderà per il rischio mareggiate, dalle 22 di sabato 7 dicmebre alle 16 di domenica, e per il vento forte, dalle 20 alle 16 di domenica, l'arcipelago e la costa tra la foce dell'Arno e Piombino. (Corriere Fiorentino)

Ufficialmente ancora una data definita per l… (La Repubblica Firenze.it)

Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni … (Valdarno24)