Meteo, scatta l’allerta gialla per neve in Mediavalle e Garfagnana previsioni
Prosegue l’ondata di freddo e maltempo in provincia di Lucca. È stata emessa, infatti, l’allerta gialla per rischio neve per tutta la giornata di domani (8 dicembre) in Mediavalle e Garfagnana. L’appello del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: “Da mezzanotte di stasera a domani a mezzanotte è emessa allerta meteo gialla per neve in tutta la Media Valle del Serchio. Raccomando la massima attenzione sulle strade a tutti i cittadini”. (SerchioInDiretta)
Ne parlano anche altre testate
Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica che porterà aria fredda sul territorio regionale tra la sera di sabato 7 e domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (inToscana)
Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione OK!Mugello La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha diramato un’allerta gialla per rischio neve nella giornata di domenica 8 dicembre 2024, con particolare attenzione ai comuni del Valdarno superiore, Mugello e Alto Mugello. (OKMugello - News dal Mugello)
Secondo quanto specifica il Centro funzionale regionale ci saranno rovesci, tra la sera di oggi e il pomeriggio di domani, e piogge sparse su tutta la regione con cumulati medi intorno ai 20-30 mm e massimi puntuali fino a 40-50 mm, in particolare sulle zone di nord ovest e sul grossetano. (LA NAZIONE)
Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarderà per il rischio mareggiate, dalle 22 di sabato 7 dicmebre alle 16 di domenica, e per il vento forte, dalle 20 alle 16 di domenica, l'arcipelago e la costa tra la foce dell'Arno e Piombino. (Corriere Fiorentino)
Ufficialmente ancora una data definita per l… (La Repubblica Firenze.it)
Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni … (Valdarno24)