Kris Kristofferson: 10 opere imperdibili tra cinema e musica

Kris Kristofferson: 10 opere imperdibili tra cinema e musica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 30 settembre alle 17:02 Icona americana, poeta country, ma anche attore fra i più rappresentativi della New Hollywood e anima democratica degli Usa: tutto questo è stato Kris Kristofferson, scomparso il 28 settembre all’età di 88 anni. Tanti ne stanno ricordando l’eclettismo, quello di un vero “uomo del Rinascimento” che ha mischiato cinema e musica, poesia e protesta, sempre nel segno di una monolitica coerenza morale. (BadTaste)

La notizia riportata su altre testate

La supercar spicca nel film del 1976 A Star is born. Kristofferson, chiamato a interpretare il cantante John Norman Howard, appare mentre guida tra sterrato e asfalto. Non solo film e musica: in qualche modo nel mondo di Kris Kristofferson, cantante e attore statunitense scomparso il 28 settembre a 88 anni, c'erano anche i motori. (La Gazzetta dello Sport)

Il panorama letterario regionale e nazionale è in fermento per la recente candidatura di Luigi Pullia al Premio Nobel per la Letteratura. (Corriere di Lamezia)

Compositore eclettico, colto e a suo modo raffinato. Ha scritto molte canzoni che sono state interpretate anche da altri artisti. Aveva ottenuto la prestigiosa scholarship Rhodes grazie alla quale potè studiare letteratura all’Università di Oxford Era uno dei re del genere, era stato inserito nella Hall of Fame della Country Music (la VOCE del TRENTINO)

Kris Kristofferson, leggenda del country e protagonista di È nata una stella, morto a 88 anni

Lo ha reso noto la famiglia, secondo cui l'artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. Kristofferson soffriva di perdita di memoria da quando aveva circa 70 anni. (Corriere della Sera)

Nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, Kris Kristofferson inizialmente seguì le orme del padre nella carriera militare, prima di trasferirsi a Nashville, cuore della musica country, dove scrisse “Sunday Mornin’ Comin’ Down” per Johnny Cash. (tviweb)

La sua famiglia ha diffuso un comunicato in cui si legge: "È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è morto pacificamente sabato 28 settembre a casa. (Movieplayer)