Roma, manifestazione contro il Ddl Sicurezza: partito il corteo dal Verano in direzione piazza del Popolo

Roma, manifestazione contro il Ddl Sicurezza: partito il corteo dal Verano in direzione piazza del Popolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

È partita la manifestazione nazionale a Roma, che vede il coinvolgimento di studenti, sindacati, associazioni e reti sociali territoriali, contro il Ddl Sicurezza. Tanti già i cartelli e gli striscioni: «dittatura senza democrazia, senza libertà, senza sicurezza», «la repressione serve solo a rinforzare e unire le oppressioni. No ddl paura», si legge sul camion che apre il corteo. Tra le bandiere che sventolano quelle della Cgil, di Arci, dei Cobas, qualcuna della Palestina (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Petardi contro la vetrina e la scritta "assassini" sono stati lanciati da alcuni studenti pro Pal danneggiando un punto vendita del supermercato Carrefour di viale Regina Margherita. . (Il Piccolo)

Conte al corteo contro il ddl sicurezza, "decreto reazionario" (Il Mattino di Padova)

Viene cancellata l'attuale normativa che prevede il differimento obbligatorio del carcere per le detenute incinta o madri con figli fino a un anno. L'esecuzione della pena non sarà inoltre … In piazza ci sono decine di migliaia di persone contro il ddl Sicurezza, approvato dalla Camera e in commissione al Senato. (la Repubblica)

Fratoianni prende il megafono e attacca il governo: "Il lavoro scade più in fretta dello yogurt"

Musica ad alto volume da alcuni camion che dividono i vari settori della manifestazione. Qualcuno con cappucci e a volto coperto. (Corriere Roma)

Sapienza occupata, i collettivi entrano a Lettere contro il ddl sicurezza A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

Non poteva mancare Nicola Fratoianni alla manifestazione a Roma contro il decreto Sicurezza. Qui il segretario e leader di Sinistra Italiana prende addirittura il megafono e attacca: "Oggi in piazza tantissimi e tantissime contro un ddl della paura, contro una destra che ha come obiettivo quello di cancellare i diritti di libertà e il diritto al dissenso. (Liberoquotidiano.it)