Google offre un'esperienza più "nativa" su iOS - iPhone Italia

I vari aggiornamenti all’interfaccia utente in fase di sviluppo porteranno ad una maggiore integrazione tra le app Google e iOS a livello di grafica e interfaccia utente, malgrado alcuni componenti personalizzati siano ancora necessari.

Per tale motivo, da qualche mese Google ha iniziato una profonda rivalutazione di cosa significa realizzare un’esperienza Google sulle piattaforme Apple.

Inoltre, Google ha adottato rapidamente alcune nuove funzionalità di iOS, come i widget e il supporto ai browser e ai clienti email predefiniti per Chrome e Gmail

Molti utenti Apple lamentano da tempo del fatto che le applicazioni Google non rispettano alcune prerogative di iOS per quanto riguarda grafica e interfaccia, visto che quasi tutte funzionano in modo quasi identico alle loro controparti Android. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tutte le versioni di iOS dal 2007 ad oggi. Ultima versione iOS: le novità di iOS 15. Il 20 settembre 2021 Apple ha rilasciato iOS 15, l’ultima versione del sistema operativo proposta in occasione del lancio di iPhone 13 (Libero Tecnologia)

Nel frattempo, resta da vedere in che modo Material You avrà un impatto sulle app di Google su iOS. Negli scorsi giorni il responsabile Android di Google ha rinnovato l’invito ad Apple per supportare il protocollo RCS per gli SMS. (macitynet.it)

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS 15.0.2, secondo update di iOS 15, il nuovo sistema aperativo rilasciato il 20 settembre 2021. iOS 15.0.1 arriva a circa tre settimane di distante dalla major release, a 11 giorni dal precedente iOS 15.0.1 e integra principalmente fix per vari bug. (macitynet.it)

Inoltre, è stato corretta anche vulnerabilità che sarebbe potuta essere utilizzata per futuri Jailbreak di iOS 15 Il ripristino o l’aggiornamento del dispositivo poteva non riuscire utilizzando il Finder o iTunes con i modelli di iPhone 13. (iPhone Italia)

iOS 15.0.2: disponibile con tanti BUG FIX. Non stiamo colpevolizzando Apple, anche perché pensiamo alla rivale Google che ha svelato Android 12 pochi giorni fa, ma questo non è ancora disponibile per i suoi Pixel phones. (Telefonino.net)

Ora l'azienda ha smesso di firmare anche la prima versione della nuova UI di Apple, e questo significa che gli utenti che hanno aggiornato i propri dispositivi a iOS 15.0.1 o iOS 15.1 Beta non potranno più effettuare il downgrade ad una versione precedente. (Telefonino.net)