Adesione al concordato preventivo biennale in presenza di debiti erariali e previdenziali

Flash News 12:07 Anche per il corrente anno è confermato lo sconto edile. Con decreto interministeriale prot. n. 368... 11:07 L’Agenzia delle entrate, con il provvedimento n. 29534 del 15 luglio 2024, in attuazione dei commi... 10:07 Il pagamento degli stipendi ai lavoratori va effettuato con mezzi tracciabili. In caso di pagamento per... 10:07 Imprenditori agricoli e della pesca avranno tempo fino al 31 dicembre 2024 per fruire sia della... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre testate

Concordato preventivo biennale meno caro per i forfettari che dichiarano di più. Il reddito proposto dal fisco è più elevato, rendendo il patto in proporzione più costoso, per i contribuenti a forfait che hanno compensi/ricavi incassati nell’anno sotto i 45mila euro. (Italia Oggi)

È ora possibile accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata, spiega l'Agenzia. Imprenditori e professionisti forfettari possono adesso conoscere la proposta di concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (la Repubblica)

Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Europeo – Roberta Metsola è stata confermata presidente del Parlamento europeo per un secondo mandato di due anni e mezzo, ottenendo 562 voti favorevoli, ben oltre la maggioranza assoluta di 312 voti. (PesceInRete)

CPB forfettari: come aderire entro il 15.10

L’adesione vincola il contribuente a dichiarare il reddito concordato - per un anno in via sperimentale per i soggetti forfetari - a prescindere dagli importi effettivamente conseguiti, mentre non ha alcun effetto ai fini Iva. (Ipsoa)

Dopo la sua rielezione, la presidente ha detto in aula: "Grazie della vostra fiducia. Sarà un Parlamento per tutti in Europa, per rispettare le promesse dei padri fondatori. Sono convinta che la nostra sia un'Europa per tutti, che tra insegnamenti dalle lezioni del passato e dagli ideali che non sono scomparsi". (Il Giornale d'Italia)

Il CPB dei forfettari è partito il 15 luglio con la pubblicazione di quanto mancava, ossia il software per la proposta e il decreto MEF dello stesso giorno, atteso ancora in GU, con le regole per aderire. (Fiscoetasse)