Gianni Ferretti, una quercia piantata all’Oasi dello Smeraldino per ricordare il sindaco di Rozzano: “Forte e salda come lui”

Rozzano (Milano) – Non si attenua l'ondata di commozione per la scomparsa del sindaco Gianni Ferretti. Il giorno dopo i funerali diverse iniziative per ricordarlo. Una quercia è stata piantata nell'Oasi dello Smeraldino, una quercia in sua memoria: un simbolo delle sue radici profonde, della forza e della dedizione che lo legavano alla sua terra. "Sarà un albero forte e saldo, come lui , e crescerà alimentato dal ricordo di chi gli ha voluto bene - spiegano all'amministrazione comunale -. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aveva 60 anni Tante le battaglie portate avanti dall'uomo, non in ultimo lo scontro per le parole pronunciate da Fedez sul suo paese. (il Giornale)

La città questa mattina si appresta a dare l’ultimo saluto al sindaco Gianni Ferretti De Luca, 60 anni, esponente di Forza Italia, deceduto mercoledì mattina in ospedale per un attacco cardiaco. I funerali si terranno nella chiesa di Sant’Angelo in via Don Angelo Lonni alle 10.30. (IL GIORNO)

L'annuncio della morte del sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, 61 anni da compiere il 29 dicembre, è arrivato dalla segreteria del sindaco. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro. (IL GIORNO)

Gianni Ferretti, l’abbraccio di Rozzano al suo sindaco

L’operazione era andata bene, ma stamani il Sindaco ha avuto un arresto cardiaco e nonostante l’intervento tempestivo dei medici, è spirato. È lutto a Rozzano e nel mondo politico milanese per la scomparsa del sindaco Gianni Ferretti (Corriere Milano)

Rozzano (Milano) – Un lungo corteo funebre partito dalla camera ardente che era stata allestita in piazza Foglia, nella sede del Municipio di Rozzano, ha percorso le vie della città fino alla chiesa di Sant'Angelo dove sono stati celebrati i funerali del sindaco Gianni Ferretti, morto a 60 anni per un improvviso attacco cardiaco mentre si trovava in ospedale dopo un’operazione chirurgica. (IL GIORNO)

Rozzano, i bambini della scuola primaria di via Cervi salutano il sindaco Ferretti, prematuramente scomparso, con il lancio dei palloncini e gli striscioniMDF Questa mattina forte commozione per l'arrivo in piazza Foglia di un centinaio di ragazzini delle scuole di via Cervi,via Foscolo e via Piave. (IL GIORNO)