Spirale luminosa in cielo dal Falcon 9 di SpaceX: visibile anche in Sardegna

Nella serata di lunedì 24 marzo, in diverse località in tutta Italia e anche in Sardegna, in cielo è apparsa una particolare scia luminosa a forma di spirale. Un fenomeno che ha portato in tanti a scattare foto e registrare video, con l'inevitabile curiosità per capire di cosa si trattasse. Nessun mistero, né stranezze. Si tratta, molto probabilmente, di uno dei lanci dei Falcon 9 di SpaceX, razzo della compagnia aerospaziale di Elon Musk. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
La misteriosa scia luminosa azzurra intravista nei cieli italiani del Nord-est nella serata di lunedì, non è più un enigma. Si tratta di propellente in eccesso rilasciato dal motore del razzo Falcon 9 di Space X, partito nella giornata di ieri da Cape Canaveral, Florida. (Il Giornale d'Italia)
Martin Baturina rappresenta uno dei calciatori croati di maggiore prospettiva attualmente in circolazione, con anche l’Inter interessata al suo profilo. L’esperto Vincenzo Cavaliere si è così pronunciato sul punto. (Inter-News)
Questa sera ha fatto capolino nei cieli sardi e di tutta Italia una particolare spirale luminosa, che ha suscitato curiosità, commenti e molte foto e video. Non si tratterebbe di nessun fenomeno astronomico raro ma di uno dei lanci del Falcon 9 di SpaceX, razzo della compagnia aerospaziale di Elon Musk, partito questa sera dalla base statunitense di Cape Canaveral. (Casteddu Online)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday La scia luminosa, decisamente insolita, ha incuriosito chiunque se la sia trovata davanti. Ma di cosa si tratta esattamente? Sicuramente non di un ufo, come invece è stato ipotizzato da più parti (specialmente sui social). (FerraraToday)
Spiegazioni ufficiali al momento non ce ne sono (anche se potrebbe trattarsi di un fenomeno riconducibile alle emissioni di veicoli spaziali), ma i social sono stati letteralmente inondati da segnalazioni e fotografie. (ilmessaggero.it)
Una strana spirale luminosa nel cielo ha lasciato a bocca aperta tanti italiani e non solo. Il mistero sulla particolare formazione luminosa è stato presto svelato: a causarla è stato il lancio di un razzo Falcon 9 di SpaceX avvenuto negli Stati Uniti d’America da Cape Canaveral. (Virgilio Notizie)