“I calciatori potranno svincolarsi!”: in arrivo la sentenza che fa tremare il mondo del calcio

“I calciatori potranno svincolarsi!”: in arrivo la sentenza che fa tremare il mondo del calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Una sentenza che potrebbe davvero cambiare il mondo del calcio: riguarda i calciatori e la possibilità di svincolarsi dai club. Una sentenza destinata a far discutere e far tremare il mondo del calcio. Il rapporto tra club e calciatori potrebbe cambiare in maniera importante e definitiva dopo che la Corte di Giustizia Europea, con un parere emanato in ausilio alla causa della corte belga (che decidera), ha sancito la libertà di rescissione per i calciatori. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

La rescissione del contratto di Lassana Diarra con il Lokomotiv Mosca una decina di anni fa, può cambiare la storia del calciomercato. (Calciomercato.com)

L'Avvocato Mattia Grassani ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni in merito alla decisione della Corte Ue sul caso Diarra. L'Avv.Grassani è entrato negli aspetti più specifici di questo tema. (ilmessaggero.it)

L'avvocato Pierfilippo Capello commenta per Sky Sport la sentenza pronunciata questa mattina dalla Corte di Giustizia Europea sulla causa tra Lassana Diarra e il Lokomotiv Mosca provando a delineare quelli che possono essere i riverberi sul sistema calcio: "I regolamenti FIFA hanno come principio contrattuale la stabilità contrattuale, in sintesi il rispetto dei contratti una volta firmati fino alla fine dell'accordo a meno che non ci sia una giusta causa che possa portare all'uscita dal contratto. (Fcinternews.it)

Bosman 2.0. I giocatori potranno svincolarsi senza indennizzare i club: il pallone non sarà più lo stesso

Una sentenza che ha del clamoroso quella sul caso Diarra – Lokomotiv Mosca, che starebbe per rivoluzionare il calciomercato in generale, e quindi anche per quanto riguarda la Sampdoria. A poco più di 10 anni di distanza dal ricordo del calciatore francese ex Real Madrid la Corte di Giustizia Europea ha stabilito che un calciatore può lasciare il proprio club indipendentemente dalla durata del contratto in essere. (Samp News 24)

Il cambio nel mondo del calcio può essere epocale, come successe nel dicembre del 1995 dopo la Sentenza Bosman, con la esse maiuscola a definire un momento storico. (La Gazzetta dello Sport)

L’avvocato belga, protagonista della sentenza che prese il nome del giocatore dello Standard Liegi Jean-Marc Bosman con cui si abolì il tetto agli ingaggi di calciatori comunitari, ha vinto un’altra causa che potrebbe rivoluzionare il mondo del calcio così come lo co… Ventinove anni dopo, la Corte europea da’ di nuovo ragione a Jean Louis Dupont. (L'HuffPost)