Nubifragi in Piemonte, strade chiuse ed esondazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono numerose le strade in provincia di Torino chiuse al traffico a causa del maltempo che ha colpito oggi il Piemonte. A Meano di Perosa Argentina è chiusa la Strada Provinciale 23 del Sestriere per allagamento e presenza di materiale franato. A Pinasca è stata riaperta, ma è percorribile con difficoltà e comunque a bassa velocità, la variante 2 della Strada Provinciale 23. La variante 2 tra Perosa Argentina e Inverso Pinasca è percorribile a senso unico alternato per la presenza di allagamenti e materiale sulla strada. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Ha vibrato per cinque, dieci minuti". Così Piero, un abitante di Mattie, paesino in Val di Susa dove questa notte, a causa delle forti piogge, è esondato il rio Gerardo nella frazione Giordani ed è crollato il ponte superiore in paese, travolto da un masso. (La Repubblica)
In un post su Facebook, il Comune ha invitato "la popolazione a uscire solo in caso di estrema emergenza" (LAPRESSE)
Le squadre del Soccorso alpino e speleologico piemontese di Bardonecchia (Torino) stanno operando per l'evacuazione di un gruppo di ospiti del rifugio Scarfiotti, che si trova a 2.165 metri di quota, isolati da una frana. (Tiscali Notizie)
Le forti piogge che dalla scorsa notte si stanno abbattendo in varie zone del Piemonte stanno creando disagi e problemi al territorio. (La Repubblica)
In un post su Facebook, il Comune ha informato che "a causa delle forti piogge di questa notte, il Rio Gerardo è straripato, causando danni notevoli ad alcuni ponti nelle frazioni Combe e Giordani e la chiusura della Sp. (ilmessaggero.it)
Violente piogge a sfondo temporalesco hanno colpito gran parte della Lombardia dall’alba, ma la provincia più colpita è risultata il Milanese, dove in alcune zone ad ovest e a nord della città si sono raggiunti i 100mm di accumulo. (MeteoLive.it)