Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 25 settembre: le sei regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 25 settembre: le sei regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 25 settembre: le sei regioni a rischio Per mercoledì 25 settembre, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per rischio temporali, idraulico e idrogeologico. L’elenco delle sei regioni a rischio. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello Le perturbazioni atlantiche che si stanno susseguono sull’Europa centrale continueranno a coinvolgere l'Italia dove, anche nella giornata di domani, mercoledì 25 settembre, si rinnoveranno le condizioni di maltempo e dunque la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo gialla che toccherà diverse regioni da nord a sud. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La perturbazione numero 7 di settembre, molto veloce, è già a ridosso delle regioni nord-occidentali: tra la serata odierna e la giornata di mercoledì attraverserà il Centro-Nord e la Sardegna, accentuando condizioni di instabilità atmosferica, in un contesto generale di grande variabilità. (METEO.IT)

METEO SINO AL 30 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Allerta arancione per rischio dissesto idrogeologico e per temporali forti in arrivo; allerta gialla per problemi legati al rischio idraulico: l’ultimo bollettino della protezione civile emanato da Regione Lombardia arriva alle 13.30 di lunedì quando su parte della regione sta piovendo da oramai diverse ore. (varesenews.it)

Meteo incerto: martedì tregua, poi da mercoledì torna la pioggia

Dopo il diluvio che si è abbattuto ieri, lunedì 23 settembre, sulla Lombardia con fortissimi disagi soprattutto a Bergamo, arriva oggi martedì 24 settembre, una parziale tregua nell mattinata. Il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede "allerta gialla in Friuli Venezia Giulia e settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria" Ecco le previsioni di Arpa Lombardia per oggi: nuvolosità irregolare e variabile, più compatta fino al mattino ed in serata. (IL GIORNO)

Secondo 3B Meteo, questo repentino mutamento climatico porterà con sé precipitazioni consistenti e un generale aumento dell'instabilità, segnando la fine del breve periodo di tregua che ha caratterizzato i giorni precedenti. (ilmessaggero.it)

Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: «La prima sarà in transito tra lunedì e martedì con piogge e temporali in avanzamento da ovest verso est e che coinvolgeranno un po’ tutta la Penisola dalle Alpi alla Sicilia, assumendo localmente carattere anche di forte intensità con possibilità di nubifragi improvvisi. (L'Eco di Bergamo)