Giorgia Meloni sigla mega accordo con l'Arabia Saudita: coinvolte Fincantieri e Leonardo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telenord.it ECONOMIA

Mentre a Genova si discute dell'impatto sociale del raddoppio del cantiere di Sestri Ponente, Fincantieri fa accordi in Medio Oriente (con la benedizione del Governo Meloni): l'azienda ha annunciato la firma di nuovi Memorandum of Understanding (MoU) in Arabia Saudita, consolidando la propria presenza in un mercato strategico. Gli accordi prevedono collaborazioni su innovazione e sostenibilità, con particolare attenzione al settore della difesa e alla tecnologia marittima avanzata. (Telenord.it)

Ne parlano anche altre testate

Accordo Italia-Arabia Saudita, Leonardo, De Nora, SACE, Snam, ACWA Power e Fincantieri protagonisti in accordi per la Vision 2030. La premier Giorgia Meloni ha siglato l’intesa durante la sua visita ufficiale in Arabia Saudita, consolidando il rapporto con il governo guidato dal principe Mohammad bin Salman, considerato un attore chiave nell’area mediorientale. (Il Giornale d'Italia)

In occasione di incontri bilaterali tra Italia e il Regno dell'Arabia Saudita il ministero degli Investimenti dell'Arabia Saudita (Misa), l'Autorità generale per l'industria militare (Gami) e Leonardo hanno annunciato oggi la firma di un MoU con l'obiettivo di discutere, sviluppare e valutare una serie di investimenti e opportunità per espandere ulteriormente la collaborazione nei settori dell'aerospazio e della difesa. (Tiscali Notizie)

Una nota spiega che "gli accordi raggiunti testimoniano l’impegno strategico di Fincantieri nel promuovere l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo industriale attraverso una serie di collaborazioni con realtà saudite e partner internazionali. (shippingitaly.it)

Si tratterebbe, secondo quanto si apprende, di intese in almeno due settori: cantieristica civile e sviluppo della cybersecurity nelle sue applicazioni navali. (Tiscali Notizie)

Gli accordi raggiunti testimoniano l’impegno strategico di Fincantieri nel promuovere l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo industriale attraverso una serie di collaborazioni con realtà saudite e partner internazionali. (CittaDellaSpezia)

La visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Arabia Saudita, dove ha incontrato il principe Mohammad Bin Salman ad al-Ula, ha visto anche la visita a Gedda alla nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, dove ha incontrato l’equipaggio, nonché la partecipazione alla Tavola rotonda di alto livello Italia-Arabia Saudita. (Analisi Difesa)