Terremoto Taiwan, il sisma fa ballare il grattacielo e genera onde alte nella piscina sul tetto, il Video

Queste immagini mostrano l'acqua di una piscina sul tetto di un grattacielo che precipita giù dell'edificio a causa delle violente scosse di terremoto. Il sisma più violento ha raggiunto l'intensità di magnitudo 7,5 Richter, la scossa più intensa degli ultimi 25 anni.Un centinaio gli edifici danneggiati con persone intrappolate. Ci sono dei morti e centinaia di feriti. Il VIDEO REPUBBLICA in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

– Nove persone sono state liberate da una grotta, mentre altre due sono state localizzate a diversi metri di profondità: si pensa siano già morte. Le strade sono bloccate da nuove frane e cadute di massi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Terremoto a Taiwan, edificio pericolante a Hualien: via alla demolizione 05 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il palazzo inclinato a Hualien dopo il terremoto a Taiwan Il bilancio aggiornato della scossa di terremoto a Taiwan (Virgilio Notizie)

Taiwan, oltre mille feriti e decine di dispersi per il sisma (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È salito ad almeno 12 morti a Taiwan il bilancio del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito l’isola. Due corpi sono stati ritrovati nel Parco Nazionale di Taroko, un’attrazione turistica famosa per il suo terreno aspro e montuoso nella contea di Hualien, a circa 150 chilometri da Taipei. (LAPRESSE)

Il parco nazionale di Taroko è un tesoro naturalistico, nonché uno dei luoghi turisticamente più celebri di Taiwan. È proprio qui, in questa ampia zona che va dalle foreste tropicali nei pressi dell'oceano Pacifico fino ai pini e ai cedri dei picchi più elevati nell'entroterra dell'isola, che ce… (La Stampa)