Aurora boreale, le spettacolari immagini dall'Inghilterra: luci sul Castello di Lindisfarne

L'incanto delle luci del Nord in questo video che mostrale aurore boreali sopra il Castello di Lindisfarne, sull'Isola Santa nel Northumberland. Immergiti nella bellezza di questo fenomeno naturale straordinario, dove particelle cariche danzano con i gas dell'atmosfera, creando un'esplosione di colori nel cielo. Aurora boreale, perché ieri sera si è vista anche in Italia? La tempesta geomagnetica e le conseguenze per la Terra: cosa è successo (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre foto realizzate questa notte in occasione di una straordinaria aurora boreale visibile anche dalla nostra città. Foto realizzate da Barbiano e San Michele Tiorre con una Canon 90D e un obiettivo Canon 24-70. (Gazzetta di Parma)

Tutto merito di una tempesta solare che ha colpito il nostro pianeta LECCO – Quella appena trascorsa è stata una notte spettacolare per chi ha avuto la fortuna di assistere all’ “aurora boreale” che ha illuminato anche i cieli del lecchese. (Lecconotizie)

Aurora Boreale in Italia: occhi al cielo anche stasera (iLMeteo.it)

Aurora boreale, perché ieri sera si è vista anche in Italia? La tempesta geomagnetica e le conseguenze per la Terra: cosa è successo

Si è trattato di una tempesta geomagnetica di classe G4 (su una scala di intensità che va da G1 a G5). L’aurora boreale ha nuovamente illuminato i cieli del nord Italia, con uno spettacolo di luce tra il fuxia e il viola nel cielo, ieri sera, mercoledì 10 ottobre, in direzione nord, in un orario in cui il buio avrebbe dovuto essere totale. (La Stampa)

Questo spettacolo mozzafiato, che fino a poco tempo fa richiedeva un viaggio in Islanda o Norvegia, ora si manifesta anche alle nostre latitudini. Ma cosa sta succedendo? Cerchiamo di capire insieme le ragioni di questo affascinante fenomeno e cosa possiamo aspettarci per il futuro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da Milano a Modena, passando per Torino e Ravenna, in moltissimi ieri sera hanno potuto assistere all'incredibile spettacolo di luce annunciato dagli esperti. L'aurora boreale ha illuminato di nuovo i cieli di tutta Italia (ilmessaggero.it)