Bonus 100 euro ai dipendenti con 1 giorno di lavoro e il resto in malattia
Il bonus di 100 euro riconosciuto dallo Stato ai dipendenti pubblici e privati per il mese di marzo ha delle anomalie secondo quanto riportato da un approfondimento della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro.
Bonus 100 euro ai dipendenti con 1 giorno di lavoro e il resto in malattia è tra le 11 casistiche possibili.
Come si calcola il bonus. Per capire quando si prende in più basta applicare questa formula: il bonus di 100 euro va diviso per i giorni lavorabili e moltiplicato per i giorni lavorati. (Proiezioni di Borsa)
Ne parlano anche altre fonti
Infine, è importante sottolineare che il premio è stato pensato per i dipendenti che non hanno potuto usufruire del lavoro agile nonostante il pericolo del contagio: di conseguenza, i lavoratori in smart working non hanno diritto al bonus 100 euro. (Quotidianodiragusa.it)
Ai fini della determinazione dell’importo del bonus spettante, per esigenze di semplificazione negli interventi di adeguamento software dei sistemi gestionali delle imprese, in alternativa al criterio indicato nel punto 4.1. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)
Decreto Cura Italia: a chi spetta il Bonus Dipendenti 100 euro? Tra le misure approntate dal Decreto Cura Italia c’è il Bonus Dipendenti 100 euro netti nella busta paga dei lavoratori assunti con contratto di lavoro subordinato. (GameGurus)
Infine, è importante sottolineare che il premio è stato pensato per i dipendenti che non hanno potuto usufruire del lavoro agile nonostante il pericolo del contagio: di conseguenza, i lavoratori in smart working non hanno diritto al bonus 100 euro. (Stylo24)
18/E del 9 aprile 2020 in merito al premio di 100 euro che l’articolo 63 del decreto legge “Cura Italia” riconosce ai lavoratori dipendenti. 17/03/2020, n. 18 (cd. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)
Bonus 100 euro | Tra le misure prese dal decreto Cura Italia a sostegno delle famiglie c’è anche un premio di 100 euro netti nella busta paga di lavoratori dipendenti pubblici e privati. Ci sono due modi in cui il bonus 100 euro può essere erogato ai dipendenti: nella busta paga di aprile, oppure come conguaglio di fine anno. (2a News Testata Giornalistica)