Soldati russi bruciano i volti dei nordcoreani in Ucraina. «Più di mille morti o feriti, una strage». Cosa sta
Il fuoco attorno al volto. Immagini raccapriccianti arrivano dalla guerra in Ucraina. Kiev ha diffuso un video dove si vedono i soldati russi che bruciano il viso di quelli nordcoreani. E Seul avvisa che oltre 1.000 militari della Corea del Nord sono stati uccisi o feriti finora nella guerra. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", ha affermato lo stato maggiore sudcoreano in una nota. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Lo ha assicurato oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. – Più di 3.000 soldati nordcoreani sono stati “uccisi” o “feriti” nei combattimenti con le forze ucraine nella regione di confine russa di Kursk, parte della quale queste ultime occupano. (Agenzia askanews)
Secondo l’Occidente, nelle ultime settimane diverse migliaia di soldati nordcoreani sono stati inviati in Russia per sostenere l’esercito del Cremlino, che da parte sua ha sempre eluso le domande sull’argomento, non volendo confermare le informazioni. (rsi.ch)
Stando alle stime diffuse dell’esercito sudcoreano, più di mille soldati di Pyongyang sarebbero stati uccisi o feriti combattendo al fianco della Russia nella guerra in Ucraina. Lo Stato Maggiore sudcoreano ha confermato quanto riportato dai servizi di intelligence di Seul quattro giorni fa: “Stimiamo che le truppe nordcoreane abbiano subito oltre 3mila perdite”, recita un comunicato ufficiale. (Liberoquotidiano.it)
A tanto ammonta la tragica - e crescente - cifra dei nordcoreani uccisi o rimasti feriti nei combattimenti contro le forze ucraine, dopo essere stati dispiegati a sostegno delle truppe del Cremlino nella regione russa di Kursk occupata la scorsa estate dall'esercito di Kiev (Today.it)
A riferirlo è lo stato maggiore congiunto della Corea del Sud (Jcs). Più di 1.000 soldati nordcoreani dispiegati a sostegno della Russia sono stati uccisi o feriti nei combattimenti contro le forze ucraine. (Gazzetta del Sud)
Lo Stato Maggiore della Corea del Sud (Jcs) ritiene che Pyongyang stia pianificando l'invio di ulteriori rinforzi militari alla Russia per supportare l'invasione su larga scala dell'Ucraina, secondo quanto riportato lunedì dall'agenzia di stampa Yonhap. (Euronews Italiano)