Fuoco di camorra nei vicoli della Duchesca, uomo assassinato davanti al figlio 11enne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una raffica di almeno quattro colpi di pistola, esplosi in pieno giorno e sotto gli occhi di un bambino di 11 anni, macchiano ancora una volta di sangue il cuore di Napoli. È accaduto intorno alle 16.30 di ieri, in vico VII alla Duchesca, nel reticolo di strade a pochi passi da Porta Capuana e piazza Garibaldi dove convivono etnie diverse e lo sviluppo turistico degli ultimi anni si sovrappone a … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Luigi Procopio, 45 anni, è stato assassinato oggi pomeriggio in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli spari in strada e la vittima che resta sull'asfalto sotto gli occhi del figlio di 11 anni. Un uomo di 45 anni, Luigi Procopio, è stato freddato a colpi di pistola nel pomeriggio del 30 settembre a Napoli (Today.it)

L’esecuzione È stato assassinato a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni, Luigi Procopio, 45 anni, ucciso nel pomeriggio per strada a Napoli in un agguato di stampo camorristico. Tutto è avvenuto in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo della città. (LaC news24)

Secondo vaghe e frammentarie testimonianze, aveva appena finito di litigare con due uomini e l’epilogo tragico ne sarebbe la conseguenza, ma secondo la maggioranza degli investigatori invece non si sarebbe trattato di un delitto d’impeto. (ROMA on line)

È stato assassinato a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni Luigi Procopio, ucciso nel pomeriggio per strada a Napoli in un agguato di stampo camorristico. Procopio, con precedenti di polizia, sembra che fosse un contrabbandiere di sigarette di un certo livello e, al momento, non si esclude che la sua morte sia maturata proprio in quest’ambito. (anteprima24.it)

Li hanno visti tutti. Hanno seguito la vittima e hanno fatto fuoco nel momento in cui non poteva scappare e neanche poteva immaginare di finire sotto i colpi dei rivali. (ilmattino.it)