Fuoco di camorra nei vicoli della Duchesca, uomo assassinato davanti al figlio 11enne

Approfondimenti:
Migranti

Una raffica di almeno quattro colpi di pistola, esplosi in pieno giorno e sotto gli occhi di un bambino di 11 anni, macchiano ancora una volta di sangue il cuore di Napoli. È accaduto intorno alle 16.30 di ieri, in vico VII alla Duchesca, nel reticolo di strade a pochi passi da Porta Capuana e piazza Garibaldi dove convivono etnie diverse e lo sviluppo turistico degli ultimi anni si sovrappone a … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La vittima è Luigi Procopio, 45enne con precedenti penali, già scampato a un agguato un paio di anni fa quando spararono contro la sua auto mentre percorreva via Foria. Video NeaPhoto, Antonio Di Laurenzio (ilmattino.it)

S’indaga a tutto campo sull’omicidio di Luigi Procopio, ammazzato lunedì pomeriggio 30 settembre a Napoli. La prima ipotesi è quella di una lite finita in tragedia. L’omicidio è avvenuto nella zona della Duchesca. (Internapoli)

La Duchesca è abitata da due anime opposte, forse più di tante altre aree della città. Il mix di etnie, le eccellenze culturali e gastronomiche, il mercato casbah dei migranti e i lavori Unesco fatti e finiti, i bazar per extracomunitari e i locali storici. (ilmattino.it)

L’esecuzione - Agguato tra i vicoli di Napoli, uomo ucciso a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni

Procopio, noto per piccoli precedenti, nel 2022 era sfuggito a un agguato. Sul posto è intervenuta la Polizia. (La Repubblica)

Vittima un 45enne - Indaga la polizia Per cause ancora da accertare, in vico VII Duchesca, nella zona della Maddalena, si è consumato un omicidio. Un uomo, sui 45 anni, è stato ucciso al culmine di una rissa. (Tuscia Web)

L’esecuzione Il 45enne, con precedenti di polizia, pare fosse un contrabbandiere di sigarette. Indagini in corso (LaC news24)