DJI, il gigante dei droni, entra nel mondo delle e-bike con Avinox: la rivoluzione a due ruote è iniziata

DJI, il gigante dei droni, entra nel mondo delle e-bike con Avinox: la rivoluzione a due ruote è iniziata DJI, il colosso cinese noto per i suoi droni e le tecnologie fotografiche all'avanguardia, ha svelato oggi il suo ultimo colpo di genio: Avinox Drive System, un sistema di propulsione rivoluzionario che promette di ridefinire l'esperienza delle mountain bike elettriche. Presentato in anteprima a Eurobike 2024, Avinox rappresenta un audace passo di DJI nel mondo delle due ruote, portando la sua esperienza nel campo delle batterie e dei motori al servizio dei ciclisti più esigenti. (Quadricottero News)

La notizia riportata su altre testate

L’azienda – nota soprattutto per i suoi droni – ha dunque rotto gli indugi affermando che entro la fine dell’anno varerà sul mercato quella che è a tutti gli effetti la sua prima e-bike, una mountain bike elettrica chiamata Amflow PL e realizzata interamente in fibra di carbonio, completa di sistema di propulsione Avinox a trasmissione centrale e batteria a ricarica rapida. (TuttoTech.net)

tempi di ricarica 20-80%: 1 ora e 15 minuti (800 Wh) e 1 ora e 12 minuti (600 Wh) con fast charger coppia max: 105 Nm (120 Nm in Boost) (MtbCult.it)

Il colosso cinese che ci ha conquistato negli anni a colpi di nuovi droni e dispositivi per video riprese ha infatti lanciato Avinox Drive System, un innovativo sistema motorizzato che ridefinisce l’esperienza di guida delle mountain bike elettriche. (DronEzine.it)

Napoli, Conte già ride: in casa il nuovo colpo

Avinox Drive System è un sistema onnicomprensivo, che unisce in un unico complesso motore elettrico, batteria e tutte le funzionalità di assistenza alla pedalata - grazie a un algoritmo proprietario - e connettività. (DMove.it)

Christina Zhang, Senior Director of Corporate Strategy di DJI, ha commentato: La nostra passione per l'innovazione, maturata nello sviluppo di droni e stabilizzatori, ci ha guidato nella creazione di Avinox. (Tom's Hardware Italia)

Antonio Conte si prepara al ritiro di Dimaro ed ai colpi in arrivo: ma intanto un “nuovo acquisto” ce l’ha già in casa (Minuti Di Recupero)