Sciopero trasporti 8 novembre 2024: rischio paralisi per 24 ore a Milano

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

L’8 novembre è stato annunciato come un giorno difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici in Italia: le principali sigle sindacali dei lavoratori del settore trasporti hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore. Sciopero dei trasporti il prossimo 8 novembre Questa protesta, che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla difficile situazione del trasporto pubblico, coinvolgerà Milano e numerose altre città italiane, con un impatto previsto su metropolitane, autobus e tram (Prima la Martesana)

Su altri media

Problemi anche per i cittadini e i lavoratori che affollano la Capitale, che hanno dovuto trovare mezzi alternativi per arrivare a destinazione. Traffico automobilistico, quindi, tanti taxi, ma anche biciclette elettriche e monopattini per superare i disagi. (ilmessaggero.it)

Dalle 17 scatterà la seconda fascia di garanzia e alle 20 al termine del servizio riprenderà la protesta. (Adnkronos)

Indetta dalle segreterie di Usb Lavoro privato e Orsa, la serrata toccherà Roma, Napoli, Umbria e Ascoli Piceno con orari e fasce di garanzia ben precisi per bus, metro e tram. (Fanpage.it)

Atm, sciopero dei mezzi venerdì 8 novembre. Perché sarà diverso da tutti gli altri

La sospensione di 24 ore è stata indetta dai sindacati Usb e Orsa sulla rete Atac. Il servizio tornerà regolare dalle 17 alle 20 (LAPRESSE)

In questo momento sono chiuse tutte le linee della metropolitana della capitale: A, B/B1, C e Termini-Centocelle e si prevedono possibili riduzioni di corse o sospensione delle linee degli autobus. Tutte le linee della metropolitana di Roma sono attualmente chiuse. (StartupItalia)

Se siete pendolari che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici a Milano o nell’hinterland potreste andare incontro a una giornata complicata. Si annuncia, infatti, uno sciopero del trasporto pubblico in versione “rinforzata” rispetto alle ultime iniziative. (IL GIORNO)