Malore Bove, si sospetta una 'torsione di punta'. Il prof. Capua: "Ritorno in campo? Dipende"

Malore Bove, si sospetta una 'torsione di punta'. Il prof. Capua: "Ritorno in campo? Dipende" Continua a far discutere quanto avvenuto domenica sera a Edoardo Bove al minuto 17 di Fiorentina-Inter, quando il centrocampista si è accasciato da solo al suolo, venendo poi trasportato fuori dal campo a bordo di un'ambulanza. Adesso i medici stanno cercando di fare luce quanto avvenuto attorno a quel momento, sul quale regna ancora un certo mistero. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Proprio il fatto che il giocatore sia in miglioramento ha convinto Fiorentina ed Empoli a scendere in campo stasera negli ottavi di Coppa Italia. Il centrocampista è sereno e di buon umore, tutto questo aiuta nel recupero. (Sky Sport)

Il calciatore 22enne si è sentito male in campo e, secondo il referto medico all’arrivo all’ospedale Careggi di Firenze, avrebbe accusato una aritmia talmente veloce da fare pensare al peggio. Cos’è la torsione di punta La diagnosi Aritmia, l’esperto: “Ecco perché succede” I sintomi della torsione di punta Il calciatore della Fiorentina, Edoardo BoveANSA Cos’è la torsione di punta La torsione di punta è una forma di tachicardia ventricolare polimorfa che si verifica in pazienti con un lungo intervallo Qt, ovvero l’onda che tutti abbiamo visto sull’Ecg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per Edoardo Bove il peggio è passato, e questa è la più bella notizia che Firenze potesse ricevere. Ma che cosa è successo precisamente al ragazzo?CAUSE - Gli accertamenti proseguono e "l'accurata indagine di cinerisonanza magnetica del cuore effettuata lunedì sembrerebbe aver messo in rilievo una lesione del ventricolo sinistro. (Calciomercato.com)

Balzaretti: "Bove? Anche a me trovarono un'aritmia. Episodio che mi tocca perché..."

Due le possibilità: un danno al miocardio successivo a una miocardite o una cardiomiopatia. Alcuni risultati arriveranno più avanti, inoltre si stanno valutando alcuni esami fatti in passato. (Fcinternews.it)

Ma non ci sono nuovi comunicati ufficiali sulle condizioni del 22enne. Edoardo Bove resta ricoverato e sotto stretta sorveglianza all’Ospedale Careggi di Firenze. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo quanto accaduto a Edoardo Bove nel corso di Fiorentina-Inter, Federico Balzaretti ha voluto raccontare un episodio legato alla sua carriera nel corso di Elastici, format di Cronache di Spogliatoio. (Fcinternews.it)