Dengue a Fano, Bassetti: «Arginare il focolaio o si allargherà ancora»

– Il ‘caso Fano’ diventa nazionale. Ed è un primato ben poco edificante, perché ha a che fare con l’esplosione dei casi di Dengue: addirittura 102, con molti altri in attesa di verifiche di laboratorio. E numeri verosimilmente destinati a salire. E così ora anche i più noti infettivologi a livello nazionale e internazionale affrontano l’argomento. Per mettere in guardia dal possibile propagazione del virus (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Il professor Roberto Burioni, in un post su Facebook, interviene sul focolaio Dengue di Fano bollandola come «situazione fuori controllo». Il professore pesarese di microbiologia e virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele spiega: «Le infezioni sono come minimo il doppio. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia E' quanto apprende l'Adnkronos Salute dopo la riunione tra gli... (Virgilio)

I kit in vendita nella zona colpita contengono ingredienti come pepe della Tasmania, olio di avocado, camomilla e calendula per il trattamento dopo le punture di zanzara, oltre a oli essenziali di lavanda e menta come repellente. (Microbiologia Italia)

Dengue, Burioni su maxi focolaio Fano: "Fuori controllo, casi sono minimo il doppio"

Leggi tutta la notizia Attualmente le persone ricoverate, non in condizioni gravi, risultano essere solo 6, di cui... (Virgilio)

Sono stati ricoverati 35 malati, con una degenza massima di 7 giorni, quasi sempre per precauzione e per procedere più celermente agli accertamenti diagnostici. FANO Sull’epidemia di Dengue a Fano ieri c’è stato un confronto tra esperti regionali e dell’Ast di Pesaro Urbino ed esponenti del Ministero della sanità, che hanno concordato sulle misure messe in campo per contrastare il focolaio. (corriereadriatico.it)

Nelle sue amate Marche c'è un territorio alle prese con un maxi focolaio di Dengue. I casi accertati nell'area di Fano sono ormai a quota 102 e l'esperto evidenzia come vada considerato anche il sommerso. (Adnkronos)