Festa del Cinema di Roma 2024: programma, ospiti, biglietti

La Festa del Cinema di Roma edizione 2024 comincia domani 16 ottobre (chiusura il 27 ottobre). Molti i film in programma e tantissime le star previste sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica. Tra gli attori in arrivo ci sono Viggo Mortensen, Gael Garcia Bernal, Chiara Mastroianni e Johnny Depp – a Roma per il suo secondo film da regista, Modì – Tre giorni sulle ali della follia, film su Amedeo Modigliani con Riccardo Scamarcio nel ruolo del pittore (nel cast ci sono anche Luisa Ranieri e Al Pacino). (Io Donna)

Ne parlano anche altri media

Morfosis presenta la collezione Autunno/Inverno 2024-2025 alla Coffee House di Palazzo Colonna a Roma (Il Giornale d'Italia)

A quanto apprende l'Adnkronos, sul tappeto rosso della mostra sfilerà anche il neo ministro della Cultura Alessandro Giuli, che tornerà appositamente dopo aver presenziato alla Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte. (Adnkronos)

La volata la ha vinta Fabrizio Pintore in sella a Caos del Ma’ che ha però accusato una leggera zoppia perché si è toccato in un nodello proprio all’arrivo. Si sono sfidati sette binomi nella Cei1 sulla distanza di 101 km. (SARdies.it)

Morfosis presenta la collezione Autunno/Inverno 2024-2025 alla Coffee House di Palazzo Colonna a Roma e celebra l'unicità e la preziosità dei materiali

Assegneranno il Premio alla Miglior Opera Prima. Il regista, sceneggiatore e produttore Pablo Trapero presiederà la giuria del Concorso Progressive Cinema, la sezione competitiva della Festa del Cinema di Roma, affiancato da Francesca Calvelli, Laetitia Casta, Gail Egan e Dennis Lehane Francesca Comencini, Peng Kai-li e Antoine Reinartz. (spettacoli.tiscali.it)

Altri tre sono nel cartellone di Alice nella Città, la sezione dedicata alle nuove generazioni. Tra i cento titoli in programma alla Festa del Cinema di Roma, nove sono stati realizzati a Torino e in Piemonte. (La Repubblica)

Per l'occasioe Fiat ricoprirà il ruolo di auto ufficiale, dove presenzierà con alcune delle sue auto più rappresentative: la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. (Auto.it)