Manovra e riforme a tappe forzate in Aula. E l'opposizione fa il tifo per l'"ingorgo"

Le opposizioni tifano per l'ingorgo. Ma al Senato i capigruppo della maggioranza lavorano a un calendario dei lavori serrato, che assicuri ai tre provvedimenti chiave per il centrodestra - manovra, autonomia e premierato - un cammino veloce e senza incidenti. La settimana che si apre oggi dà il via al tour de force parlamentare a Palazzo Madama per il governo. «Nella deadline del centrodestra - assicurano fonti della maggioranza - c'è una scaletta già definita: autonomia, manovra e premierato». (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Sabato la giornata europea per l’uso consapevole degli antibiotici. L’Azienda di viale San Pietro pronta a dare il via al progetto ProCare, un portale medico-scientifico destinato a far conoscere, diffondere, coinvolgere, indirizzare e formare sul fenomeno che sta diventando un problema di sanità pubblica. (Sardegna Reporter)

Sassari. E verso mezzogiorno di giovedì mattina è arrivata la replica del gruppo del M5S al Comune di Sassari al coordinatore regionale pentastellato Ettore Licheri che aveva annunciato l’uscita dalla maggioranza a Palazzo Ducale. (SARdies.it)

La nascita dell’Unione Europea – Francesco Fresi, attraverso le parole di uno dei suoi protagonisti: presenta a Sassari il suo libro dedicato alla creazione della Comunità Europea, patrocinato dalla Fondazione Antonio Segni. (Sardegna Reporter)

«Il M5S in Sardegna lavora da diversi mesi allo sviluppo di un progetto di ricostruzione territoriale il cui perno centrale è l’affermazione delle idee e dei valori progressisti in linea con il proprio statuto e la propria carta dei principi e dei valori. (SARdies.it)

Tra cui imprenditori locali, esperti del settore e cittadini. Nel corso delle ultime settimane, nel territorio del Barigadu e del Guilcer, il GAL ha organizzato, sei incontri di progettazione partecipata che hanno coinvolto attivamente 170 partecipanti. (Sardegna Reporter)

Ormai la manovra ha preso forma. Non ci saranno emendamenti, al limite «correzioni». (Corriere della Sera)