Ardoino, il re italiano delle cripto: «Trump vuole rafforzare l'egemonia del dollaro? Tether lo porta a 400 milioni di persone»
«Qualche settimana fa ero ad Ankara per un colloquio con il ministro delle Finanze turco, ieri ho avuto una riunione con il presidente di El Salvador, dove a breve sposteremo la nostra sede». Paolo Ardoino si sposta continuamente da una parte all’altra del mondo per incontrare i vertici di governi e banche centrali. Il 40enne informatico genovese deve la sua influenza al ruolo di amministratore delegato di Tether, la potente e controversa criptovaluta che muove il mercato del bitcoin e delle altre monete digitali. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
La domanda che imperversa tra gli investitori non è “se il bitcoin arriverà a 100.000, ma quando e fin dove si potrà spingere successivamente”. Lo storico traguardo dei 100mila dollari è ormai a portata di mano, ma il mercato guarda già oltre. (il Giornale)
La grande crisi del commercio, provocata da inflazione e conflitti che alterano gli equilibri geopolitici, ha delle vie d’uscita? Se lo chiede Ferruccio de Bortoli nella sua analisi su L’Economia in edicola domani gratis con il Corriere della Sera. (Corriere della Sera)