Kris Kristofferson, la voce di una star ribelle

Con quella «voce impastata di whisky e mascella di granito», come nota il ricordo della Bbc, Kris Kristofferson – morto a 88 anni nelle Hawaii, non poteva che essere predestinato alla fama che avrebbe avuto su vinile e celluloide. Ma la sua traiettoria di stella del country ebbe origini a dir poco atipiche. Nato sul confine messicano, a Brownsville, Texas, da padre ufficiale dell’esercito, con la famiglia si trasferisce adolescente in California (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Se ne va un gigante. Considerato da molti il più grande cantante folk e country americano degli ultimi 50 anni. Si è spento nella sua casa a Maui, nelle Hawaii, il musicista e attore Kris Kristofferson (Tiscali)

Basterebbero soltanto questi pochi, mastodontici esempi per rendere giustizia alla figura di uno dei più grandi songwriter d’America: Kris Kristofferson. Basterebbe chiudere gli occhi e immaginarlo ancora al fianco di Johnny Cash, Willie Nelson e Waylon Jennings nei mitici The Highwaymen. (Accordo.it)

Si è spento all’età di 88 anni Kris Kristofferson, musicista e attore, considerato una delle voci storiche del country americano, reso immortale infatti da un posto nella prestigiosa Country Music Hall of Fame. (Open)

Accordo: Yesterday is dead and gone: addio a Kris Kristofferson

Il mondo della musica piange la scomparsa, a 88 anni, di Kris Kristofferson, star della musica country. La notizia del suo decesso è stata confermata dalla famiglia, secondo la quale l’artista americano si è spento serenamente nella sua casa di Maui, Hawaii, circondato dall'affetto dei suoi cari. (Panorama)

Nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, Kris Kristofferson inizialmente seguì le orme del padre nella carriera militare, prima di trasferirsi a Nashville, cuore della musica country, dove scrisse “Sunday Mornin’ Comin’ Down” per Johnny Cash. (tviweb)

Kris Kristofferson, star della musica country e attore di "A Star Is Born", è morto all'età di 88 anni. L'ultimo concerto nel febbraio del 2020, l'anno successivo ha annunciato il suo ritiro Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)