Sgozzato e ucciso a 22 anni dalla baby gang

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il 12 dicembre, una tranquilla serata invernale a Treviso si è trasformata in un incubo per la famiglia Favaretto. Francesco, un giovane di 22 anni, è stato brutalmente accoltellato in via Castelmenardo da una babygang composta da dieci ragazzi, sei dei quali minorenni. La madre di Francesco, Monica, ha raccontato con dolore che suo figlio si è messo in mezzo per difendere la sua fidanzata, un gesto di coraggio che gli è costato la vita. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre fonti

“Dite che siamo baby gang ma sono cazzate. Qua la violenza scatta anche solo per un’occhiata fuori posto”. (Il Nord Est)

Una resa dei conti con accoltellamento che ha scoperchiato una situazione di emergenza nel centro storico di una delle città più ricche del Nordest. (Vanity Fair Italia)

Sono stati convalidati dal Gip di Treviso gli arresti dei due maggiorenni verso i quali la magistratura aveva emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'omicidio di Francesco Favaretto, il 22enne ucciso in un'aggressione nel centro di Treviso il 12 dicembre scorso. (Oggi Treviso)

Chi era Francesco Favaretto, ucciso da baby gang a Treviso: "Gentile e curioso, altri ne approfittavano"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per questioni di droga. A Santa Bona, i ragazzi non parlano d’altro che dei loro coetanei, due giovani poco più che maggiorenni finiti in carcere con l’accusa peggiore che ci possa essere: aver ucciso una persona. (Corriere della Sera)

"Si faceva vedere per quello che era e quindi tante volte gli altri ne approfittavano" raccontano gli amici di Francesco Favaretto, il ragazzo di 22 anni ucciso da un branco di giovanissimi in strada a Treviso (Fanpage.it)