Banco BPM, Barclays alza target price e conferma Overweight
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Barclays Banco BPM Anima Poste (Teleborsa) -ha incrementato a 8,50 euro per azione (dai precedenti 8 euro) il target price su, confermando la raccomandazione sul titolo a "Overweight". Gli analisti hanno aumentato le stime sull'EPS rettificato 2024-26 del 5% principalmente a causa della revisione al rialzo NII/trading. Nessun impatto dalla transazione suè stato ancora incorporato nelle previsioni.Da un punto di vista tattico, l' acquisizione di Anima aumenta il peso del business delle commissioni nel gruppo, in un momento di calo dei tassi, e "renderebbe l'investment case di Banco BPM ancora più solido". (Teleborsa)
Ne parlano anche altri media
Anima Corre a Piazza Affari il titolo, che nei primi minuti di contrattazione non è riuscito a fare prezzo per accesso di rialzo. Due i catalyst per le azioni: l'offerta pubblica di acquisto (OPA) per, la più grande società indipendente di gestione patrimoniale in Italia di cui detiene già una quota del 22,8%, e i risultati dei primi nove mesi in forte crescita. (LA STAMPA Finanza)
ha incrementato a 7,60 euro per azione (+5%) il target price su, confermando la raccomandazione sul titolo a "Hold" su base standalone (non incorporando un'eventuale piena acquisizione di).A seguito della sorpresa positiva dei risultati 9 mesi 2024, gli analisti hanno alzato le stime 2024-26 del 5% in media principalmente per riflettere una contribuzione meno negativa da trading e un maggiori ricavi assicurativi. (LA STAMPA Finanza)
Con queste condizioni, l'esborso massimo che Banco Bpm dovrà sostenere in caso di adesione totalitaria all'Opa su Anima ammonta a circa 1,58 miliardi di euro e l'obiettivo della banca guidata da Giuseppe Castagna è di delistare la holding del risparmio gestito. (la Repubblica)
"Saremo in contatto con loro, vogliamo consolidare il mercato per avere una proposta industriale unica, e saremo felice se gli attuali azionisti rimarranno, ma l'offerta è per tutti". L'OPA su Anima da parte di Banco BPM "può essere considerata amichevole" e la banca ha "buoni rapporti con gli altri azionisti" del gestore patrimoniale, ma non ha parlato con nessuno prima dell'annuncio al mercato. (Finanza Repubblica)
Ieri il cda Banco Bpm Vita, preceduto da quello della capogruppo, ha deliberato un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni del più grande gruppo indipendente di asset management in Italia al prezzo di euro 6,20 per azione. (ilmessaggero.it)
Il titolo è alle prese con un rally di oltre il 7%, avvicinandosi a grandi passi alla soglia dei 7 euro. Si tratta di un ulteriore segnale di consolidamento nel settore assicurativo e del mondo del risparmio gestito italiano, che arriva in un contesto di tassi in discesa. (Finanzaonline)