Banco BPM, Barclays alza target price e conferma Overweight
Barclays Banco BPM Anima Poste (Teleborsa) -ha incrementato a 8,50 euro per azione (dai precedenti 8 euro) il target price su, confermando la raccomandazione sul titolo a "Overweight". Gli analisti hanno aumentato le stime sull'EPS rettificato 2024-26 del 5% principalmente a causa della revisione al rialzo NII/trading. Nessun impatto dalla transazione suè stato ancora incorporato nelle previsioni.Da un punto di vista tattico, l' acquisizione di Anima aumenta il peso del business delle commissioni nel gruppo, in un momento di calo dei tassi, e "renderebbe l'investment case di Banco BPM ancora più solido". (Teleborsa)
Ne parlano anche altri media
Banco BPM protagonista indiscusso oggi a Piazza Affari. Si tratta di un ulteriore segnale di consolidamento nel settore assicurativo e del mondo del risparmio gestito italiano, che arriva in un contesto di tassi in discesa. (Finanzaonline)
Con l’Opa lanciata da BancoBpm attraverso la controllata assicurativa su Anima Sgr, il cosiddetto «compromesso danese bis» arriva anche in Italia. L’operazione ha un valore strategico per la banca guidata dal ceo Giuseppe Castagna perché il nuovo conglomerato finanziario doterà il gruppo BancoBpm di un polo che potrà contare su masse complessive da 220 miliardi tra assicurazioni vita e risparmio gestito. (Il Sole 24 ORE)
Nella seduta di mercoledì 6 novembre, l'istituto guidato dall'a. L'opa di Banco Bpm su Anima Holding Holding piace a Piazza Affari, che premia entrambi i titoli coinvolti nel progetto per creare il nuovo «campione nazionale» nell'assicurazione Vita e nel risparmio gestito. (Il Sole 24 ORE)
34.095 punti. Sugli scudi da subito Banco Bpm (+5,6%) e Anima Si apre in rialzo la seduta sulla (Tuttosport)
Piace a Piazza Affari l’Opa di Banco Bpm su Anima Holding che premia entrambi i titoli coinvolti nel progetto per creare un nuovo “campione nazionale” nell’assicurazione Vita e nel risparmio gestito. Dopo le difficoltà nel fare prezzo, Banco Bpm avvia le contrattazioni in forte rialzo, col titolo a +9,06%, a 6,884 euro grazie anche ai conti trimestrali migliori delle attese, mentre Anima sale del +9,39%, a 6,29 euro, superando così i 6,2 euro offerti da Banco Bpm. (financialounge.com)
Anima ha incrementato a 7,60 euro per azione (+5%) il target price su, confermando la raccomandazione sul titolo a "Hold" su base standalone (non incorporando un'eventuale piena acquisizione di).A seguito della sorpresa positiva dei risultati 9 mesi 2024, gli analisti hanno alzato le stime 2024-26 del 5% in media principalmente per riflettere una contribuzione meno negativa da trading e un maggiori ricavi assicurativi. (LA STAMPA Finanza)