L’Imoco Conegliano è campione del mondo, trionfo al Mondiale per club: terzo posto per Egonu

A cura di Ada Cotugno Prima campionesse d'Italia, poi d'Europa e infine del mondo: sono stellare le ragazze dell'Imoco Volley Conegliano che salgono sul tetto del mondo con la vittoria del Mondiale del Club femminile di volley: le ragazze di Daniele Santarelli travolgono per 3-0 in finale il Tianjin Bohai Bank e portano a casa il 26esimo titolo della loro incredibile storia. È il terzo titolo mondiale per questa squadra stellare che ha portato grande gioia all'Italia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

È tutto vero: la Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022. Una vittoria storica che chiude un 2024 fenomenale da parte della corazzata guidata da coach Santarelli, capace di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Con il trionfo al Mondiale per Club 2024, la squadra trevigiana ha arricchito una bacheca già straordinaria: 26 trofei in poco più di un decennio, tre titoli iridati, sette scudetti, e una stagione senza sconfitte. (SNAI Sportnews)

Trionfo Imoco Volley, Zaia: «Pantere ancora una volta ambasciatrici del Veneto nel mondo» (ilgazzettino.it)

Conegliano impareggiabile! L'Imoco è da tempo nella storia dello sport, il Mondiale per club 2024 è solo un esempio

Nella finale di Hangzhou, in Cina, l'Imoco ha battuto con un 3 - 0 senza appelli (25 - 21, 25 - 15, 25 - 20) le cinesi del Tianjin,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ci eravamo lasciati con la vittoria di Latisana contro le dirette concorrenti di Talmassons: il match aveva chiuso il girone di andata delle Black Angels, terminato con undici punti all’attivo e un buon undicesimo posto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il tecnico folignate alza al cielo il 23° trofeo da capo-allenatore alla guida dello squadrone gialloblù, dopo il 3-0 che lehanno rifilato al Tianjin nella finale del Mondiale per club 2024 . 22 dicembre 2024. (Eurosport IT)