Budapest, Meloni: "Sappiamo cosa fare, ma servono risorse"

Approfondimenti:
Ucraina Morti sul lavoro

"Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, ora il punto è se vogliamo dare agli stati membri le risorse necessarie, questo è il vero dibattito e non so se questa mattina arriverà a soluzioni concrete, ma è l'elemento centrale". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivando al Consiglio Europeo informale di Budapest.La Premier ha menzionato il piano presentato da Mario Draghi "un altro italiano che è stato incaricato di individuare le priorità per i prossimi anni dell'Unione Europea. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Una accoglienza speciale per Giorgia Meloni a Budapest: il premier ungherese Viktor Orban, padrone di casa, saluta l'omologa italiana baciandole entrambe le mani. I due leader, che secondo molti osservatori rivestiranno un ruolo centrale in Europa dopo il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, hanno poi riso di gusto insieme scambiandosi qualche battuta davanti ai giornalisti. (Liberoquotidiano.it)

BUDAPEST. La nuova era è cominciata e l'Europa dovrà attrezzarsi. (La Stampa)

In tanti si stanno interrogando sul perché di questo vertice informale dell’Ue a Budapest. Oggi venerdì 8 novembre i capi di stato e di governo dell’Ue si sono autoinvitati a casa di Viktor Orbán: qualche malevolo suggerisce per redarguire e silenziare il premier magiaro. (opinione.it)

Vittoria Trump, Meloni: "Dibattito su competitività e dazi aperto da mesi"

(Alexander Jakhnagiev) "Sembra che scopriamo oggi dibattiti che sono aperti da tempo, come il tema della competitività e il tema dei dazi, questioni che si erano aperte mesi fa". A dirlo è stata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando alla riunione informale dei Capi di Stato o di governo del Consiglio europeo, in corso a Budapest (il Giornale)

La priorità è trovare prima le risorse o decidere prima cosa farne? E' su quale delle due strade prendere per rafforzare l'Unione europea che sembrano dividersi l'ex presidente della Bce ed ex premier Mario Draghi e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Tiscali Notizie)

"Sembra che scopriamo oggi dibattiti che sono aperti da tempo, come il tema della competitività e il tema dei dazi, questioni che si erano aperte mesi fa". A dirlo è stata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando alla riunione informale dei Capi di Stato o di governo del Consiglio europeo, in corso a Budapest (Il Sole 24 ORE)