Pavia: Ciocca, 'massima stima sindaco Vigevano, nessuna guerra personale con lui'
"In merito alla situazione del sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, ci tengo a sottolineare di avere la massima stima nei suoi confronti; che oltre ad essere un ottimo amministratore, è un amico". Lo afferma l'ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca, indagato dalla procura di Pavia nell'inchiesta su reati contro la Pubblica amministrazione. L'ordinanza eseguita stamane dai carabinieri di Pavia riguarda, tra gli altri, il primo cittadino di Vigevano e una consigliera comunale. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Era il 30 novembre 2022 fa quando, all’apertura degli uffici comunali, alcuni rappresentanti della minoranza si presentano per far protocollare le dimissioni di 13 consiglieri sufficienti per far cadere il sindaco. (IL GIORNO)
Nasce da una spaccatura all'interno della Lega in provincia di Pavia l'inchiesta che ha portato agli arresti il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa con altre 4 persone e che vede indagato tra l'altro l'ex europarlamentare Angelo Ciocca (La Provincia Pavese)
Corruzione a Vigevano, il video: le perquisizioni e l'arresto del sindaco Ceffa Video (La Provincia Pavese)
Ceffa è stato posto ai domiciliari come Alessandro Gobbi (presidente di Asm Vigevano e Lomellina), Veronica Passarella di Asm Vigevano, e altre due persone. L'accusa è corruzione. (TGR Lombardia)
Andrea Ceffa, 51 anni, è stato eletto sindaco di Vigevano (Pavia) al primo turno nel 2020. (Fanpage.it)
È cominciata così, una lotta interna al Carroccio. È finita con le manette e gli avvisi di garanzia. (La Repubblica)