Arrivano le piogge: scatta il codice arancione per rischio idrogeologico. Chiuse le ciclabili

Altri dettagli:
Maltempo

La Regione Toscana ha emesso dalle 16 di oggi giovedì 17 ottobre alle 7 di domani venerdì 18 ottobre un’allerta arancione sul territorio di Prato per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore. Per rischio temporali forti invece il codice è giallo. Il Sistema di Protezione Civile ha assunto il livello operativo di “attenzione” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata. In serata in considerazione del continuo innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, la Sindaca Ilaria Bugetti ha disposto la chiusura, a scopo precauzionale, dei tratti a livello di sponda delle piste ciclabili. (tvprato.it)

Su altri giornali

Dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando nella regione un forte peggioramento del meteo. Maltempo in intensificazione soprattutto nelle zone occidentali e settentrionali, con la Protezione civile regionale che ha emesso degli avvisi di allerta meteo per oggi e venerdì (Sky Tg24 )

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 16 di oggi fino alle 7 di domani, per tutte le aree a ovest e a nord della regione. (Nove da Firenze)

1 Visualizzazioni Pioggia e temporali forti: allerta meteo a Firenze e nel fiorentino, arancione in alcune zone (055firenze)

TEMPORALE A "V" SULLO SPEZZINO, FORTE MALTEMPO, LA SITUAZIONE IN TOSCANA - METEO flash

Su tutto il territorio di Prato sale il rischio idrogeolico-idraulico sul reticolo minore mentre, per i temporali il codice è giallo. A diramare l’allerta il centro funzionale regionale che precede forti precipitazioni e locali temporali a partire dal pomeriggio di oggi inizialmente sulla costa e, in estensione, sul resto della Toscana. (notiziediprato.it)

– La Protezione civile regionale, con il bollettino odierno del Centro funzionale meteo, ha innalzato da giallo ad arancione il codice colore Per il territorio di Livorno l’allerta arancione sarà in vigore dalle ore 16 di oggi, giovedì 17 ottobre fino alle ore 7 del mattino di domani, venerdì 18 ottobre. (Comune di Livorno)

La provincia della Spezia e Genova tra le più colpite con cumulati che stanno ancora crescendo e già sopra i 150 mm come totale evento. METEO TOSCANA. Aggiornamento sulla situazione meteo in corso che vede le piogge più consistenti impattare sulla riviera di levante. (Meteo Toscana)