Balatro vende molto e raccoglie premi, ma per l'autore tutto questo è molto complesso da gestire

Parlando con GamesRadar, l'autore ha spiegato che il successo è difficile da gestire, soprattutto se arriva inaspettato. Balatro, il roguelite a tema poker, ha vinto due Golden Joystick ed è in lizza per il titolo di gioco dell'anno ai The Game Awards. Inoltre, ha venduto tantissime copie gerando così grandi guadagni. Non è però tutto rose e fiori per il suo creatore - LocalThunk - che dice di stare ancora "imparando le basi" dell'industria videoludica. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il gioco di carte Balatro sta registrando un successo crescente sul mercato mobile, e potevamo prevedero: dopo aver ottenuto diverse nomination, tra cui Gioco dell'Anno, ai The Game Awards, la versione per smartphone ha visto un'impennata nelle vendite, superando i 4 milioni di dollari di ricavi. (Tom's Hardware Italia)

Il titolo roguelike, candidato nientemeno che al GOTY ai The Game Awards 2024, ha incassato un milione di dollari nella prima settimana di lancio su App Store e Google Play. Balatro era stato inizialmente rilasciato a febbraio su PC e console, ma la sua popolarità è esplosa con l'arrivo su piattaforme mobile (via Eurogamer). (Spaziogames.it)

Balatro è ormai un fenomeno globale: quello che può sembrare un normale gioco di poker si è rivelato essere una vera e propria mania videoludica, il cui successo viene confermato dai numeri impressionanti registrati anche solo per quanto riguarda la versione mobile e senza nemmeno considerare le microtransazioni. (Multiplayer.it)

Ecco come funziona “Balatro”, il videogioco di carte diventato un fenomeno mondiale

Il creatore di Balatro, LocalThunk, ha vinto due Golden Joysticks e il suo gioco è in nomination come Game of the Year ai The Game Awards... ma lui si considera ancora un principiante nel settore videoludico. (Tom's Hardware Italia)

Sembra un solitario a base di carte da poker, ma è molto di più. Pubblicato su pc a inizio 2024, poi arrivato su console e, molto di recente, anche su cellulari, “Balatro” è il classico gioco “indipendente” che sfonda e diventa una celebrità da oltre due milioni di copie vendute. (Tv Sorrisi e Canzoni)