Nuove accuse nei confronti di Harvey Weinstein, l'ex produttore incriminato per presunte violenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stando a quanto riportano i media americani, Harvey Weinstein è stato incriminato dalla giuria popolare di New York per via di presunte aggressioni sessuali che risalirebbero alla metà degli Anni Duemila. Dovrà affrontare un nuovo processo dopo che la sua condanna è stata annullata lo scorso aprile. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Harvey Weinstein è stato operato d'urgenza al cuore dopo aver avvertito un forte dolore al petto. L'ex produttore cinematografico si trova ora in carcere a Rikers Island, New York, accusato di violenza sessuale. (Fanpage.it)

L’ex boss del cinema è stato sottoposto a un intervento, dopo essersi lamentato di un malore in carcere. In luglio l’ex boss di Miramax era finito in ospedale per molti altri problemi di salute tra cui il Covid e una polmonite doppia che si erano aggiunti a “condizioni come il diabete, l’ipertensione e la stenosi spinale” di cui Weinstein soffre da tempo. (Il Fatto Quotidiano)

«È quasi morto», ha detto il suo avvocato Arthur Aidala e una fonte del sito Deadline ha appreso che anche dopo l'intervento le condizioni dell'ex produttore «non sono buone». L'ex boss di Miramax, la cui condanna a 23 anni di prigione è stata revocata in aprile per vizio di forma, non si è presentato oggi in aula. (Corriere del Ticino)

Weinstein, 72 anni, era rinchiuso nel carcere newyorkese di Rikers Island, dove è in attesa della ripetizione del processo per stupro. L'ex produttore di Hollywood Harvey Weinstein, condannato per violenze sessuali e rinchiuso in carcere a New York, è stato operato d'urgenza al cuore dopo aver avuto forti dolori al petto. (Il Dubbio)

Durante un’audizione davanti al giudice della Corte statale di New York, Curtis Farber, la procuratrice Nicole Blumberg ha detto che un «gran jury» ha incriminato nuovamente Weinstein senza tuttavia specificare i crimini per cui... (Necrologie)

L'avvocato di Harvey Weinstein, che sembra destinato ad affrontare nuove accuse in tribunale, ha aggiornato sulla complicata situazione di salute del produttore. Gli avvocati dell'ex produttore hanno infatti rivelato che il loro cliente ha rischiato di morire e, ovviamente, non poteva essere presente. (Movieplayer)