Ponte sullo Stretto, la Società Stretto di Messina risponde all’ad di Caronte & Tourist: “opera non chiuderà mai, traghetti si potranno usare per i giri turistici”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

In riferimento all’articolo pubblicato giovedì 8 agosto su , intitolato “Ponte sullo Stretto, Matacena (C&T): non è un problema per i traghettatori”, Stretto di Messina evidenzia quanto segue. “Stretto di Messina ha sempre sottolineato come il ponte rappresenti una tessera del mosaico trasportistico italiano. È un attrattore di ulteriori infrastrutture e ciò è già testimoniato dal consistente programma di opere infrastrutturali in atto e in programmazione nelle due regioni dello Stretto“. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Novità per l'agevolazione Zes Unica: il Consiglio dei Ministri ha approvato un ulteriore finanziamento di 1,6 miliardi di euro destinato al credito d’imposta per le imprese. (QuiFinanza)

"La ZES unica non è solo credito d’imposta ma è un progetto strategico per il mezzogiorno. Il ministro Fitto ha lavorato allargando i beneficiari di questo diritto fiscale”. (ChietiToday)

“Intendo esprimere soddisfazione rispetto al provvedimento adottato nel corso di questa settimana dal Governo in base al quale le risorse messe a disposizione, grazie al lavoro svolto dal Ministro Fitto, sul credito d’imposta per gli investimenti realizzati nella Zes unica, sono cinque volte superiori rispetto a quelle messe a disposizione dai precedenti governi nel periodo 2016-2020, passando da 617 milioni a 3,2 miliardi. (CatanzaroInforma)

Il presidente di Confindustria Abruzzo e Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Silvano Pagliuca ha espresso soddisfazione per l'annuncio del governo che ha previsto un aumento del finanziamento per il credito d'imposta nella Zona Economica Speciale (ZES) Unica. (ChietiToday)

Ha sottolineato che l'incremento delle risorse finanziarie, insieme alla flessibilità nell'uso di una parte dei fondi di coesione nei programmi regionali, segue le indicazioni precedentemente fornite dal Sistema Confindustria. (Il Centro)

Per ottenere il credito d’imposta relativo alla ZES Unica Sud le imprese dovranno inviare una comunicazione integrativa all’Agenzia delle Entrate. A stabilire il nuovo adempimento è il decreto Omnibus, approvato dal Consiglio dei Ministri il 7 agosto scorso. (Informazione Fiscale)