Legge di Bilancio 2025: le novità per fisco, lavoro e pensioni

Il Consiglio dei Ministri del 15 ottobre ha approvato il disegno di Bilancio per il 2025. Le principali misure riguardano la conferma del taglio del cuneo fiscale, l’accorpamento su 3 scaglioni delle aliquote IRPEF, gli incentivi per il Mezzogiorno finalizzati all’occupazione dei giovani e delle lavoratrici, nonché misure per sostenere le famiglie numerose e incentivare la natalità. Per le pensioni vengono confermate le misure previste della legge di Bilancio 2024: Opzione donna, Ape sociale, Quota 103. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si svolgerà giovedì 17 ottobre, all’ExMa di via Zanfarino – piazza Conte di Moriana, dalle 16, la finale della Start Cup Sardegna 2024. Ancora una volta sarà Sassari a ospitare la finale della Start Cup Sardegna. (SARdies.it)

Insegnante di cucina per oltre trent’anni e chef di cucina nelle migliori strutture alberghiere della Sardegna, è stato uno dei padri fondatori dell’Unione regionale cuochi Sardegna e fondatore dell’Associazione cuochi della provincia di Sassari. (SARdies.it)

E poi «sacrifici per le banche e ad assicurazioni, che ringraziamo, per i ministeri, con la riduzione del 5% della spesa corrente delle amministrazioni dello Stato». «Il governo rende strutturale il taglio del cuneo, che vale circa 100 euro in più in busta paga per chi guadagna fino a 35 mila euro lordi, e la riduzione da 4 a 3 delle aliquote Irpef, sempre a beneficio dei redditi medio-bassi». (Corriere della Sera)

Salto ostacoli, 250 iscritti al Sardegna Jumping Tour

Cagliari. Giornata importante nei giorni scorsi per l’ANSMeS nazionale che ha riunita a Cagliari il suo consiglio direttivo, nella struttura dei Canottieri Ichnusa. (SARdies.it)

L’Erasmus Welcome Day è l’iniziativa annuale promossa dalla sezione dell’Erasmus Student Network (ESN) di Sassari, in collaborazione con il Comitato Erasmus di Ateneo e l’Ufficio mobilità e relazioni internazionali. (SARdies.it)

Fine settimana spettacolare con le gare più tecniche e importanti del salto ostacoli in Sardegna. Da oggi sino a domenica 20 ottobre gli impianti Agris di Tanca Regia (Abbasanta) ospitano il Sardegna Jumping Tour, concorso nazionale A6 e la finale del Trofeo dei Nuraghi per i cavalli nati e allevati nell’isola di 4, 5, 6, e 7 anni e oltre. (SARdies.it)