UniCredit-BancoBPM, prime avance per gli sportelli da dismettere (Il Sole24Ore)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come riporta Luca Davi per il Sole24Ore, la partita tra UniCredit e BancoBPM è ancora al fischio d’inizio, ma già da ora diversi istituti di credito stanno mostrando interesse per gli evenutali sportelli in eccedenza rispetto ai limiti Antitrust, qualora la banca di piazza Gae Aulenti avesse la meglio. Da quanto raccolto dal Sole24Ore, tra le banche che si sarebbero fatte avanti, o comunque aperte a valutare il dossier, ci sarebbero per ora Banca Popolare di Sondrio, Credem, Iccrea, Banco Desio, Sparkasse, Sella e Baps (l’ex Pop. (SoldiOnline.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo accadrà non appena verrà depositato il documento Consob. Secondo quanto riporta Laura Serafini per Il Sole24Ore, UniCredit dovrebbe notificare entro domani (13 dicembre 2024) la formalizzazione dell’Offerta pubblica di scambio su BancoBPM alla BCE - il vero arbitro dell'operazione. (SoldiOnline.it)
Dunque il governo al… (la Repubblica)
L'istituto guidato da Andrea Orcel, infatti, tra giovedì e venerdì dovrebbe depositare in Consob il prospetto dell'offerta che riporterà come soglia di adesione il 50% più un'azione del capitale di Bpm. (il Giornale)
MIlano — «Crédit Agricole (CA) non intende acquisire o esercitare il controllo su Banco Bpm ed eserciterà i diritti sociali e le prerogative societarie ad essa spettanti nella qualità azionista diretto o indiretto di Banco Bpm». (la Repubblica)
L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)
La Borsa premia la contendibilità di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)