F1, a Monza il Gp d'Italia fino al 2031
La bandiera a scacchi non arriva del tutto inattesa, ma non è cosa da poco mettere nero su bianco che Monza resta in F1 sino al 2031. Questi i termini dell'accordo che Aci ha siglato con Liberty Media per proseguire una storia senza eguali nel mondo del motorsport, con il circuito brianzolo che dal 1922 mette la Lombardia e l'Italia tutta al centro del planisfero sportivo. Monza ha vissuto il 2024 con il piede destro abbassato, accelerando per portare a compimento i 7 mesi di lavori richiesti dagli organizzatori del Mondiale per rendere il tracciato e le sue infrastrutture al passo con i tempi. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
L’Autodromo Nazionale di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 almeno fino al 2031. L’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1 hanno siglato un accordo che garantisce la presenza della gara nell’impianto brianzolo per altri sei anni dopo il 2025. (QN Motori)
Grazie a una metodologia rigorosa e alla capacità di trasformare dati complessi in informazioni accessibili, l’indagine ha offerto una visione dettagliata del benessere socioeconomico delle province italiane. (Il Giornale d'Italia)
La F1 ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 incluso, grazie a una nuova estensione di sei anni dell’accordo esistente con scadenza 2025. (Parlando di Sport)
Come sottolinea Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, questo risultato che riempie di orgoglio è il frutto della determinazione, della serietà e della professionalità messa in campo prima per la realizzazione dei lavori di adeguamento dell'impianto e poi nelle lunghe trattative con i vertici della Formula 1. (HDmotori)
“ soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI”. Sono state queste le parole del presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula 1, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. (Circus Formula 1)
"Devo dire la verità: non vedo l'ora di vedere a Monza il record di pubblico che ci sarà sicuramente il prossimo anno. Ne è sicuro Stefano Domenicali, presidente e Ceo di Formula 1, intervenendo a Tutti convocati su Radio 24 all'indomani del rinnovo del contratto tra l'Autodromo di Monza e il Circus fino al Mondiale 2031. (Il Mattino di Padova)