Rai, Sergio: "Mike Bongiorno simbolo e artefice radio e tv"

"Questa mattina, a Milano, è stata presentata la mostra dedicata ai settant'anni di professione e ai cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno, uno dei personaggi simbolo della nostra radio televisione italiana e uno degli artifici della prima e poi successiva televisione, fino agli ultimi anni, quando è diventato anche un personaggio straordinario in coppia con Rosario Fiorello. E - in un contesto in cui si festeggiano i 70 anni della tv e i 100 della radio al Prix Italia a Torino - credo sia giusto giusto ricordare questo anniversario con una mostra straordinaria che si apre a Milano e che ricorderà, insieme a Mike, la storia della radio, la storia della televisione, la storia delle Rai e la storia del nostro Paese". (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Gerry Scotti ricorda Mike Bongiorno, conduttore iconico nella storia della televisione italiana. Per l’occasione, Linus e Nicola Savino contattano Gerry Scotti in diretta a Deejay Chiama Italia, il programma di Radio DEEJAY in onda ogni mattina feriale dalle 10 alle 12, per un ricordo della persona e del personaggio di Mike Bongiorno. (Radio Deejay)

, dedicata a uno dei volti più noti della storia della televisione italiana, di cui si ripercorre la carriera raccontando anche la storia del nostro paese. (ComingSoon.it)

Grazie anche all’amore di Daniela Zuccoli (la terza moglie) ei tre figli di cui era orgogliosissimo. Una mostra Curata dal figlio Nicolò e da Alessandro Nicosia con la consulenza della signora Bongiorno, dove si racconta il presentatore e la persona. (ilmessaggero.it)

A cento anni dalla nascita, una mos… Una vita da romanzo: la guerra e la prigionia in Italia, dove la Gestapo non lo fucilò perché scoprì il suo passaporto americano, l’amore con Daniela (il terzo matrimonio), i tre figli di cui era orgogliosissimo. (la Repubblica)

Francesco Specchia Francesco Specchia, fiorentino di nascita, veronese d'adozione, ha una laurea in legge, una specializzazione in comunicazioni di massa e una antropologia criminale (ma non gli sono servite a nulla); a Libero si occupa prevalentemente di politica, tv e mass media. (Liberoquotidiano.it)

Di Violetta De Nicolais Inaugurata al Palazzo Reale di Milano la mostra ’Mike Bongiorno 1924 - 2024’ curata da Nicolò Bongiorno e Alessandro Nicosia con la consulenza di Daniela Bongiorno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)