Darmian salta Cagliari-Inter: il difensore tornerà contro l'Atalanta. A Riad ci saranno pure Pavard e Acerbi

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Ai box da qualche giorno per via di una contusione al ginocchio, Matteo Darmian sta meglio ma domani non parteciperà alla trasferta di Cagliari. Come riporta Sky Sport, Simone Inzaghi ha deciso di preservare l'ex giocatore del Torino per riaverlo a disposizione al 100% della condizione in tempo per la semifinale di Supercoppa italiana contro l’Atalanta del 2 gennaio. A Riad, con la squadra, andranno pure Francesco Acerbi e Benjamin Pavard, le cui situazioni verranno valutate dallo staff medico nei prossimi giorni. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo obiettivo dell’Inter è adesso riavere il centrale ex Lazio per l’impegno di Riad in Supercoppa Italiana ad inizio 2025, per la semifinale del 2 gennaio in programma contro l’Atalanta. (Passione Inter)

Il punto infortunati in casa Inter con un focus sulla difesa come segnalato da La Gazzetta dello Sport: “De Vrij è ormai recuperato (lunedì l’olandese ha giocato uno spezzone) ma potrebbe ripartire dalla panchina per non rischiare in... (SOS Fanta)

Il difensore olandese, entrato solo nel secondo tempo contro il Como perché alle prese con problemi a un ginocchio, si è completamente ristabilito ed è pronto a giocare dal 1' nella gara in programma domani alle 18 in casa del Cagliari (Quotidiano Sportivo)

Cagliari-Inter conferma l’obiettivo di Inzaghi. Nessun passo indietro!

Questo quanto fa sapere Sky Sport, fonte che spiega come mister Inzaghi sia costretto a dover fare a meno di alcune pedine contro la squadra di Nicola. Il tecnico dell’Inter dovrà fare i conti con diverse assenze in difesa, come quelle di Acerbi e Pavard. (FantaMaster)

Lui o Bastoni potrebbero partire dalla panchina, oggi si capirà meglio. Certamente out Acerbi e Pavard (probabile che lunedì 30 si imbarchino con la comitiva nerazzurra per l’Arabia Saudita e poi si vedrà se e come potranno essere utilizzati), mentre Darmian sta meglio e una decisione sull'ex United verrà presa dopo l'allenamento di oggi. (Fcinternews.it)

FORMAZIONE – Cagliari-Inter è una partita molto importante non solo per la classifica, ma anche per il messaggio che dà Simone Inzaghi ai giocatori, alla dirigenza ed infine ai tifosi. In Sardegna l’allenatore non fa assolutamente passi indietro e ha intenzione di confermare in blocco la formazione già vista contro il Como. (Inter-News)