Gomme: come evitare multe fino a 1.682 euro dal 15 maggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualcuno forse sarà già saltato dalla sedia leggendo su alcuni articoli che dal 15 maggio sono obbligatorie le gomme estive altrimenti si paga una multa da 419 a 1.682 euro. La notizia, che sta rimbalzando in questi giorni, è imprecisa perché non c'è nessun ... (Omniauto)
Su altri giornali
In questi giorni molte testate stanno riportando una notizia falsa e allarmistica dovuta a una lettura non attenta del comunicato stampa allegato dal titolo: il 15 aprile scade l'obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene a bordo. (Oblò.it)
Tuttavia non sono finiti i problemi per gli automobilisti, ... E' arrivato il cambio di stagione anche per gli pneumatici. (L'Arena)
gomme-da-neve-pneumatici ROMA – “Chi ha le vetture equipaggiate con pneumatici invernali di serie può, a termine di legge, circolare liberamente tutto l'anno senza incorrere in alcuna sanzione, al pari di chi impiega pneumatici estivi”. (il Paese Nuovo)
Non sono ammesse riduzioni. Le Ordinanze che regolano la circolazione con pneumatici invernali, sono in vigore dal 15 novembre al 15 aprile, in tutta Italia salvo estensioni temporali. (Auto.it)
Chiarimenti sulla questione delle gomme invernali, scaduti i termini di utilizzo, che vanno obbligatoriamente dal 15 novembre al 15 aprile. «Le ordinanze che regolano la circolazione con dotazioni invernali, sono in vigore dal 15 ... (La Stampa)
In Italia, generalmente, viene richiesta la circolazione con dotazioni invernali nel periodo compreso tra il 15 novembre ed il 15 ... (Auto Amica)