Trump incontra Zelensky ma non rinnega Putin: «Serve un accordo equo»

Per saperne di più:
Ucraina

Intesa e distanze. Diplomazia e tensione. L’incontro di ieri mattina fra Volodymyr Zelensky e Donald Trump, a New York, fa intuire che il leader ucraino avrà vita più difficile se il 5 novembre l’ex presidente riconquisterà la Casa Bianca. Trump ha ripetutamente affermato che la guerra in Ucraina deve finire, e che ci penserà lui se vincerà le elezioni; non ha però chiarito quale sarà la sua strategia, ribadendo di avere «un ottimo rapporto con il presidente Putin». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

«Noi due abbiamo ottimi rapporti e ho anche ottimi rapporti, come sapete, con il presidente Putin. E se vinco, risolveremo le cose rapidamente», ha detto Donald Trump a Zelensky di fronte a un gruppo di giornalisti in una sala riunioni alla Trump Tower di New York (Corriere della Sera)

Almeno quattro missili ipersonici Kinzhal lanciati da un caccia MiG-31K russo si stanno dirigendo verso il territorio ucraino: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che un allarme antiaereo è scattato in tutto in Paese. (Il Messaggero Veneto)

Ucraina, Trump: "Ho un buon rapporto con Zelensky e con Putin" 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Usa, Trump: porrò fine alla guerra in Ucraina e caos in Medio Oriente

Servizio di Vito D’Ettorre Ucraina, Zelensky incontra Donald Trump a New York (TV2000)

«Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo “piano per la vittoria”. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 28 set. - Kamala Harris non sarà mai in grado di mettere fine al conflitto in Ucraina, ha attaccato il candidato repubblicano alla Casa Bianca, l'ex presidente Usa Donald Trump, dopo che la sua avversaria Kamala Harris ha incontrato, come ha fatto lui, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)