La Juve riparte dall’ECA: prima assemblea dopo quattro anni di assenza

La Juventus torna ad essere protagonista dell’ECA, l’Associazione dei Club Europei presieduta da Nasser Al-Khelaifi. Il club bianconero è tornato in assemblea a distanza di quattro anni dall’ultima volta, prima che il caso Superlega segnasse una spaccatura nei rapporti con gli organi calcistici europei, non soltanto con la UEFA. All’epoca dell’annuncio di adesione al torneo, il presidente della Juventus Andrea Agnelli si dimise dal ruolo di numero uno dell’ECA (poi rilevato dal presidente del PSG Al-Khelaifi) e il club è rimasto fuori dall’associazione fino a giugno di quest’anno. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la rivoluzione estiva di mercato e il nuovo corso affidato a Thiago Motta, la Juve riprende anche il suo percorso istituzionale, tornando a partecipare, a distanza di 4 anni, all'assemblea dell'Eca, l'associazione dei principali club europei, dalla quale era uscita nell'aprile 2021, in seguito all'affaire Superlega. (La Gazzetta dello Sport)

Juventus, l'intervista di Chiellini Chiellini ha cominciato l'intervista parlando della sua prima assemblea dell'ECA e dell'importanza di essere tornata a farne parte per la Juventus: "Alla fine ci sono tante persone che conosco, è interessante sentire alcuni approfondimenti, per me è tutta una nuova scoperta, sono contento di essere qui, pina piano imparo nuove cose. (GianlucaDiMarzio.com)

Juve, l'ad Scanavino: "Stiamo parlando con l'entourage di Pogba. Non gioca da due anni" (TUTTO mercato WEB)

Pogba, la linea della Juventus è chiara: c'è la conferma di Scanavino, cosa filtra

Stiamo discutendo con il suo entourage. Pogba è un ottimo calciatore e sicuramente può ancora giocare ad alti livelli. Tuttavia, negli ultimi due anni, per via di infortuni e squalifiche, di fatto non ha più giocato. (Tutto Juve)

C'è anche Giorgio Chiellini tra i dirigenti della Juventus presenti oggi alla riunione dell'ECA che ha segnato il ritorno dei bianconeri dopo tre anni e mezzo. L'ex capitano dei bianconeri ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle sue prime esperienze in questa nuova veste: "Ho rivisto tante persone che conosco e sono contento di essere qui, per me sono tutte esperienze nuove e opportunità per crescere ed imparare. (Bianconera News)

Il centrocampista francese è ancora sotto contratto con la Vecchia Signora, ma ormai sembra chiaro che si sia di fronte a un finale (ilBianconero)