Festa dei nonni, da Meloni alla Tv: gli auguri agli "angeli custodi" della famiglia (celebrati grazie alla destra)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Giorgia Meloni ha postato una foto con l'amata nonna Maria, scomparsa nel 2019. Matteo Salvini ne ha postata una di lui piccolissimo in braccio alla mamma e circondato da tutti e quattro i suoi nonni, Agnese e Carlo, Nella e Aldo. Come il premier e il vicepremier tantissimi italiani (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Nata negli Stati Uniti sul finire degli anni Settanta, la Festa dei nonni è un’occasione speciale per ricordare e celebrare una delle figure più importanti per lo sviluppo della società e dell’individuo: i nonni sono coloro ai quali vengono affidati i bambini in assenza dei genitori, uomini e donne che, poiché hanno accumulato più anni di permanenza al mondo, sono di certo più saggi e più pazienti di noi. (Libreriamo)

Perché in Italia si festeggia il 2 ottobre? L'importanza dei nonni nell'economia d'Italia (Virgilio Notizie)

La festa dei nonni si celebra ogni anno il 2 ottobre in Italia. Il giorno scelto combacia con il ricordo liturgico degli angeli custodi nel calendario cattolico, che secondo la tradizione accompagnano le persone nella vita, guidandole e aiutandole nei momenti di difficoltà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A Scurcola Marsicana tutto è pronto per rendere omaggio ai nonni. Grazie all’associazione Scurcolandia è stato piantumato un albero di ulivo nei pressi della chiesa dell’Immacolata Concezione, in piazza del Mercato. (Terre Marsicane)

Attraverso le frasi “Ai miei tempi” e i racconti della loro vita, ci portano in un mondo che non tornerà più e attraverso il quale i nostri figli costruiscono la propria identità e un senso di appartenenza, oggi sempre più labile. (newsbiella.it)