Assemblea Anci, gli Amministratori siciliani incontrano Manfredi “Buon lavoro”

TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima Assemblea congressuale dell’ANCI, hanno incontrato il neo presidente. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

La sindaca Marialuisa Forte eletta vicepresidente nazionale dell'Anci A darne rilievo (e notizia) è stata Alessandra Salvatore. (Termoli Online)

I lavori saranno aperti ufficialmente alle 17 dal Presidente della Repub… Più di cinquemila sindaci e amministratori da tutta Italia si ritrovano oggi al Lingotto di Torino per la quarantunesima assemblea dell’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni italiani. (La Repubblica)

Durante il Consiglio nazionale dell’Associazione nazionale dei Comuni, in corso a Torino, il sindaco di Napoli è stato eletto all’unanimità come presidente. Nel suo discorso chiede che la “premier veda nei sindaci interlocutori leali". (Sky Tg24 )

Anci, è iniziata l'era Manfredi: presidente unitario senza tessere di partito

Manfredi eletto presidente dell'Anci, Lo Russo vice: "Saremo una buona coppia" Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è stato eletto nuovo presidente dell’Anci. Vicepresidente sarà il sindaco di Torino Stefano Lo Russo: «Siamo amici da tanti anni - ha detto Manfredi - . (La Stampa)

“La nomina di Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, e Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia, eletti rispettivamente presidente del Consiglio nazionale e vicepresidente Anci è un risultato importante per il nostro partito, in quella che era considerata l’ultima roccaforte di potere del Pd, che ha dovuto necessariamente confrontarsi con il centrodestra e con Fratelli d’Italia. (Il Capoluogo)

Gaetano Manfredi, ex rettore della Federico II e già ministro dell’Università, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dell’associazione presso il Lingotto di Torino. Per la prima volta nella storia, il presidente dell’Anci è anche il sindaco di Napoli. (Corriere della Sera)