WhatsApp cambia le videochiamate: tutte le novità in arrivo

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Il team di WhatsApp è sempre al lavoro per rendere l'esperienza degli utenti sulla piattaforma più godibile e coinvolgente. Ed ecco che fra le tante novità in arrivo si aggiunge anche quella degli sfondi e dei filtri da utilizzare nelle videochiamate. La funzione arriverà per Android e iOS, e a quanto pare sarà personalizzabile. Videochiamate creative Per offrire questa nuova funzione WhatsApp si è affidata alla AI, capace di generare immagini. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa nuova funzione, che sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane, permetterà di modificare l'aspetto delle videochiamate applicando filtri che alterano i colori o aggiungendo sfondi virtuali per nascondere l'ambiente circostante, come già accade in altre applicazioni specifiche per chiamate e riunioni online. (Multiplayer.it)

Non tutte queste novità arrivano anche in Europa, perché tutte quelle relative all’intelligenza artificiale Meta AI sono spesso incompatibili con la direttiva europea GDPR sulla privacy, che impedisce il tracciamento dei dati dell’utente per addestrare gli algoritmi. (Libero Tecnologia)

Con questi nuovi effetti, potremo modificare lo sfondo o aggiungere un filtro durante una videochiamata. Advertising (iSpazio)

Ora potrai fingere di essere in ufficio con una call su WhatsApp: come attivare la nuova funzione

Da qualche tempo ormai siamo abituati alle funzionalità di WhatsApp che trascendono la messaggistica e abbracciano le chiamate e videochiamate (ecco le migliori app per fare videochiamate). (SmartWorld)

Personalizzare il testo su Whatsapp con lettere colorate, font e dimensioni a scelta ora è finalmente possibile con un trucco. (MisterGadget.Tech)

Video suggerito 1 (Fanpage.it)