Paolini storica: n° 4 del mondo! Migliore azzurra di sempre, eguagliata Schiavone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

È tempo di tirare le somme per Jasmine Paolini . La tennista azzurra può finalmente celebrare il nuovo traguardo nella graduatoria internazionale, che guadagna due posizioni raggiungendo così uno storico quarto posto. Due volte finalista Slam e oro olimpico nel doppio femminile a Parigi, la numero 4 al mondo si unisce così a Jannik Sinner nel rendere straordinaria la stagione dell'Italtennis. L'aggiornamento della classifica rilasciato dalla Wta una volta conclusi i tornei 500 di Tokyo e 250 di Guangzhou, vede 4 azzurre fra le prime 100 al mondo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Un altro "best" in una stagione da favola per la 28enne toscana che tornerà in campo per le Finals (LAPRESSE)

Dopo le vittorie di Jannik Sinner, il tennis italiano può festeggiare un altro importante traguardo in questo 2024 da incorniciare. Jasmine Paolini è infatti la nuova numero 4 della classifica WTA diventando così la miglior azzurra della storia al pari di Francesca Schiavone. (Sport Mediaset)

La 28enne di Garfagnana, finalista al Roland Garros e a Wimbledon e oro olimpico a Parigi nel doppio in coppia con Sara Errani, guadagna due posizioni nel ranking Wta e sale al numero 4 del mondo eguagliando come miglior posizione raggiunta in classifica da una tennista italiana Francesca Schiavone, che il 31 gennaio 2011 si portò ad un passo dalla top 3. (la Repubblica)

Nella nuova classifica Wta, quella più aggiornata, Jasmine Paolini si è infatti svegliata numero 4 del mondo. Il 28 ottobre è un giorno a suo modo storico, per il tennis femminile italiano. (La Gazzetta dello Sport)

, guadagna due posizioni e sale al quarto posto facendo segnare un altro "best" in una stagione da favola illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da "1000" (Dubai). (Tiscali)

Jasmine come Francesca, nessuno come loro in Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)