Raddoppi puntuali, Barella box to box, linea difensiva a 3 autoritaria: così Inzaghi stoppa Pep

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

L’Inter imbriglia il Manchester City grazie a una prova di carattere e attenzione, fatta da raddoppi perenni e coperture perfette. Ma anche da ripartenze veloci e ben orchestrate. Lo spartito della gara è chiaro sin dai primissimi secondi. Il City con il possesso palla vuole attaccare sospinto dal suo pubblico. L’Inter invece rinuncia al possesso e compatta le linee del 3-5-2 aspettando gli uomini di Guardiola molto bassi e raddoppiando su tutti i giocatori d’attacco, soprattutto sulle fasce su Grealish e Savinho. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

(copertina) IMAGO / Sportsphoto (L'Ultimo Uomo)

"Io ammiro la loro capacità di difendersi, hanno la capacità di mettersi dietro la linea del pallone. Mi piace molto come giocano, ho una grande considerazione per la nostra squadra e sono felice di cos'hanno fatto questa sera". (SOS Fanta)

I nerazzurri si lasciano alle spalle il mezzo passo falso di Monza e lanciano un chiaro messaggio al Milan in vista del derby L'ANALISI (Sport Mediaset)

C'è molto più di un punto in questo 0-0, che certifica il diritto nerazzurro di sedere al tavolo che conta. L'Inter pareggia nella tana del City, dove nessuno vince da 6 anni, e lo fa con merito, coraggio e consistenza. (il Giornale)

Lo 0-0 sul campo, utile per iniziare la fase a girone unico, ha messo in mostra una squadra che ha saputo dettare il suo gioco per larghi tratti della partita, mettendo in difficoltà il sistema tattico di Guardiola e annullando campioni come Haaland e De Bruyne. (Sky Sport)

La partita più temuta di questo inizio di stagione in casa Inter, si è chiusa con un ottimo pareggio sul campo del Manchester City ed una prestazione che trasmette grande consapevolezza sui mezzi tecnici dei nerazzurri. (Passione Inter)